Cerca Hotel al miglior prezzo

Scappare all'estero? Ecco le 10 cittą dove si vive meglio!

Qual è la città migliore dove vivere? Dove si trovano abbastanza parchi, negozi e altri servizi che trasformino la vostra vita nel livello più confortevole possibile? Gli standard occidentali stanno diventando sempre più elevati, le persone hanno una mobilità superiore sia in ingresso che in uscita in cerca di una migliore opportunità di lavoro, nonché cercano una migliore qualità della vita e tendono oggigiorno ad essere difficili da accontentare.

La compagnia “Mercer Human Resource consulting” ha svolto una ricerca focalizzata alla qualità della vita e le norme generali di vita nelle città e nelle capitali di tutto il mondo. Alle persone è stato chiesto di giudicare la qualità della loro vita e stimare quanto sono soddisfatti della loro città. Il prodotto di questa ricerca è l'elenco delle migliori città del mondo dove abitare.

1. Zurigo
Non è una sorpresa che la Svizzera disponga di tre città nella top ten, due dei quali nelle prime 3 posizioni. Il tenore di vita in questo paese alpino, ricco di industria così come di elementi naturli e siti culturali, è da tempo uno dei più alti in Europa (la Svizzera è stata in lotta per la vittoria con l'Islanda e la Norvegia).

2. Ginevra
La seconda città più grande della Svizzera e anche la seconda in questa graduatoria è Ginevra. Gli svizzeri sono indubbiamente una nazione molto felice! Dobbiamo tuttavia ammettere che un elevato tenore di vita è strettamente collegato con dei costi di vita molto elevati.

3. Vancouver
L'unica rappresentante delle Americhe, Vancouver, la più grande città della provincia canadese della Columbia Britannica, detiene la terza posizione. È da notare come non vi sia alcuna città degli Stati Uniti nei primi dieci posti. Forse gli Stati Uniti d'America cessano di essere il paradiso che erano. Se si vuole vivere un sogno americano, dimenticate l'America, i vostri Paesi sono la Svizzera e il Canada.

4. Vienna
Un'altra città europea in quarta posizione. E un altro di lingua tedesca! In realtà, ci sono solo delle città europee di lingua tedesca in questo elenco, che probabilmente significa che i tedeschi, oltre che per essere "puntuali" e ossessionati dalla pulizia sono anche molto felici per il modo e il luogo in cui vivono la loro vita (lo sapevate che ci sono più espressioni per definire i tipi di pulizia in tedesco che in qualsiasi altra lingua?).

5. Auckland
La seconda delle tre città del Commonwealth nella top ten è Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda. E 'soprattutto la grande quantità di parchi e, in generale, la vicinanza alla natura che gli abitanti apprezzano di più. In Auckland risiedono 1,4 milioni di abitanti, che è circa un quarto della popolazione totale della Nuova Zelanda.

6. Düsseldorf
Le posizioni dal 6 all’8 sono occupati da città tedesche. Di queste tre, Düsseldorf, il centro tedesco di industria pubblicitaria, situata nella più grande area industriale tedesca chiamata la regione della Ruhr (con Colonia, Duisburg Dortmund o di paesi vicini) è il vincitore. E 'del tutto una sorpresa che Berlino non entra nei primi dieci, visto che è ampiamente considerato un piacevole luogo multiculturale per vivere.

7. Francoforte
Francoforte sul Meno è la quinta città più grande in Germania e, ovviamente, anche la seconda piu 'conosciuta e un piacevole città dove vivere. Una delle caratteristiche della città è la sua skyline con molti grattacieli, che contano il numero più alto tra quelli in Europa, ed un grande e bene organizzato aeroporto.

8. Monaco
Il terzo e ultimo rappresentante tedesco, Monaco di Baviera sembra essere quello meno sorprendente. La capitale della Baviera, la più grande e più ricca regione della Germania, sicuramente è un luogo piacevole in cui vivere. Una delle cose che rendono interessante Monaco di Baviera è l’eccezionale Oktoberfest, la più grande festa della birra in Europa. Durante questo evento, la gente bere birra dai boccali di un litro, e quindi non c'è da stupirsi che essi siano felici e sorridenti tutto il tempo…

9. Berna
La terza città Svizzera in questo elenco è anche la capitale della Svizzera. Così ci sono tre città tedesche e tre svizzere nella classifica, il che rende la Germania e la Svizzera i vincitori assoluti di questa piccola competizione. E se l’Europa esce a testa alta, sono chiari i perdenti e cioè l'Asia, con nessun rappresentante in classifica, e le Americhe, con una sola città.

10. Sydney
Sydney condivide la nona posizione con Berna, cosa che è un successo considerando che è stata fondata come colonia penale Britannica! I suoi primi abitanti difficilmente crederebbero che un giorno la gente sarebbe stata così appassionata a vivere qui. Naturalmente, Sydney è cambiata molto da allora e appartiene, con la sua architettura moderna, molti parchi, spiagge e atmosfera multiculturale, alla lista delle città più belle del mondo.


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 
  •  

 Pubblicato da il 05/12/2017 - - ® Riproduzione vietata

19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close