Cerca Hotel al miglior prezzo

Necker Nymph della Virgin: l'aereo sottomarino di Richard Branson

Dallo spazio agli abissi il magnate della Virgin, Sir Richard Branson, ha nuovamente sorpreso il mondo del turismo di lusso, presentando a Londra un nuovo giocattolo adatto per persone super-ricche e avventurose:si tratta di un sommergibile da acque profonde.

Necker Nymph, il nome del sottomarino (la Ninfa di Necker, l'isola privata di Brason), è una specie di aeroplano dell'acqua, in grado di immergersi fino a circa 40 metri di pronfondità, quanto basta per poter ammirare gran parte delle specie ittiche visibile. Questo rivoluzionario sottomarino privato è l'ultima trovata della collezione di lusso di Branson, che oltre a Necker Nymph comprende un'isola privata, uno superyacht e una navicella spaziale.

Per quelli abbastanza ricchi per concedersi un viaggio, l'esperienza a bordo del sottomarino, che è abbastanza agile per eseguire salti come i delfini, sarà come volare sott'acqua, almeno ciò è quello che dichiara lo stesso Branson. I costi sono comunque notevoli, dato che noleggiare la nave d'appoggio e l'unità subacquea per un settimana avrà un costo non lontano dai 100.000 euro.

Il sottomarino è costato 631.000 dollari ed è il primo del suo genere, e che cioè utilizza la tecnologia dei jet da combattimento. ed è stato progettato dalla società Hawkes Technologies Ocean. E 'abbastanza trasparente da permettere ai subacquei una visione a 360 gradi della vita marina e la Virgin assicura che sarà in commercio con lo scopo di permettere di vedere delfini e le balene da vicino. Il nuovo sommergibile sembra essere anche rispettoso dell'ambiente. E' un'imbarcazione vivace, che si ferma automaticamente in caso di rotta di collisione con gli scogli, ed è relativamente tranquilla , in modo da consentire il passaggio attraverso gli ecosistemi fragili senza provocare troppi sconvolgimenti.

I potenziali sommozzatori dovranno ricevere un addestramento di mezza giornata, e potranno poi immergersi per un massimo di due ore alla volta. Il sommergibile sarà consegnato a Necker Island, Il rifugio privato dei Caraibi di Branson, alla fine del mese. Necker Nymph non è la prima incursione di Branson sulla prima linea della tecnologia d'avventura: lo scorso dicembre è stato inaugurato "SpaceShipTwo", un veicolo spaziale che promette di mandare i civili in orbita per un prezzo modico di 200.000 dollari, entro il 2011.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close