Cerca Hotel al miglior prezzo

Casa Portagioia, il miglior Bed&Breakfast del mondo. Castiglione Fiorentino (Arezzo)

Sarà ancora più bello festeggiare il B&B Day il prossimo 6 marzo sapendo che l'Italia può vantare il migliore Bed and Breakfast del mondo, almeno secondo il sondaggio del Travellers' Choice awards 2010, il concorso indetto dal celebre sito Trpadvisor che raccoglie i giudizi e le recensioni direttamente dai turisti: alla sezione Pensioni e B&B nel mondo e in Europa al primo posto troviamo infatti l'italianissima Casa Portagioia di Castiglione Fiorentino, in provincia di Arezzo.

Sarà la sua dolce posizione, incorniciata tra gli alberi di ulivo, e forse per i panorami mozzafiato che si estendono lungo la Valle di Chio, ma gli esigenti viaggiatori che hanno segnalato le loro recensioni di questo bed and breakfast ne hanno sottolineato l'elevato standard qualitativo, e la magnifica ospitalità dei suoi avventori. I due anfitrioni nonchè padroni di casa, Terry e Marcello, hanno lasciato nel cure dei turisti i dolci sapori della Toscana, con le loro magnifiche colazioni. Il B&B si presenta comunque estremamente curato, con un ordine e una pulizia che denotano una grande organizzazione ed una passione vera per le tradizioni toscane.

Casa Portagioia dispone di 5 camere da letto indipendenti e 2 appartamenti suite, tutte con bagno di lusso. Quattro delle camere da letto e due appartamenti beneficiano anche di aria condizionata, ma gli alloggi sono comunque freschi e invitanti, grazie al magico clima di Toscana. I letti sono di qualità ed ortopedici, i bagni moderni e luminosi con un'incantevole vista del giardino e la circostante campagna toscana. La prima colazione a Casa Portagioia può rappresentare una attività piuttosto... totalizzante! Potreste infatti rimanere seduti sulle terrazze per ore e ore, gustano la vista, il clima e i famosi cappuccini di Casa Portagioia, magari rinunciando alle visite programmate dei dintorni, per non staccarvi da una tale idilliaca sistemazione.

Da non perdere in estate le cene in terrazza organizzate da Marcello e Terry, con una perfetta scelta di vini toscani e formaggi locali, come il famoso pecorino di Pienza. Tra i punti di forza di
Casa Portagioia ricordiamo la spettacolare piscina con vista panoramica sulla campagna toscana e i giardini dove trionfano i cipressi, i fiori di lavanda, le rose, i rosmarini e le ginestre, con i profumi della primavera e dell'estate che vi inebriaranno di dolci aromi.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close