Cerca Hotel al miglior prezzo

Petra, Giordania: a San Valentino nella cittą magica dei Nabatei

Pagina 1/2

San Valentino a Petra
Racconti biblici, città scomparse, Lawrence d'Arabia: la Giordania offre un'ampia varietà di spunti di carattere romantico. Sebbene fiumi di parole siano stati scritti su Petra, nulla è più sensazionale della vista di questo incredibile luogo. Bisogna vederlo per crederci.
Celebrata quale una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica.

È una vasta città dalle caratteristiche uniche: i Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, la crearono dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie, grazie alle quali Cina, India e Arabia del Sud poterono entrare in contatto con Egitto, Siria, Grecia e Roma.
Alla città si accede attraverso il Siq, una stretta gola lunga più di un chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Una volta raggiunta la fine del Siq si raggiunge il Khazneh (il Tesoro).

È un'esperienza straordinaria. Un'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido da far sembrare insignificante quello che c'è intorno.
Incluso anche un favoloso tour avventura in 4x4 del deserto del Wadi Rum.
... Pagina 2/2 ...
CHECK IN: San Valentino a Petra
Durata: 5 giorni – 5 notti
Itinerario: Italia, Amman, Petra, Wadi Rum, Amman, Italia.
Partenza: 10 febbraio 2010
Quota: a persona in camera doppia a partire da 1150 Euro
La quota comprende: Volo di linea andata e ritorno in classe economica - Trasferimenti da/per aeroporto di Amman - Sistemazione in camera doppia - Trattamento di mezza pensione (colazione e cena) - Ingressi ai siti come da programma - Guida parlante italiano dal 2° al 4° giorno - Bouquet di fiori in camera all'arrivo ad Amman - 1 bottiglia di vino all’Holiday Inn del Mar Morto - Escursione in 4X4 a Wadi Rum - Mance per portantini
La quota NON comprende: Tasse aeroportuali - Assicurazione annullamento viaggio e rimborso spese medico/bagaglio € 65 - Pranzi e bevande ai pasti - Visto (se meno di 5 pax) - Mance per guida ed autista - Extra e spese personali - Tutto quanto non menzionato nella voce “la quota comprende”

 Pubblicato da il 21/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Cavallo di Fuoco a Ripatransone

In origine - parliamo del 1682 - il Cavallo di Fuoco era un vero cavallo, ...

NOVITA' close