Cerca Hotel al miglior prezzo

Palacio Nazarenas a Cuzco (Perù): vacanza di lusso vicino a Machu Picchu

Pagina 1/2

Il gruppo Orient-Express Hotels (www.orient-express.com) ha annunciato l’avvio dei lavori di ristrutturazione di Palacio Nazarenas, un ex convento a Cuzco in Perù che sarà trasformato in un albergo di lusso con 56 camere.
Il progetto, frutto di un investimento di circa 14 milioni di dollari USA, sarà completato entro il 2011 e prevede la realizzazione della prima Spa con piscina esterna riscaldata della città.

Nel 2005 Orient-Express si è aggiudicato una concessione di 32 anni da parte delle monache carmelitane per l’utilizzo del convento Nazarenas, adiacente l’Hotel Monasterio. L’edificio attuale è caratterizzato da elementi di architettura coloniale spagnola risalente al 1715 e da strutture più moderne. Il progetto prevede da un lato il restauro della struttura del XVIII secolo e dall’altro la costruzione di una nuova ala in linea con le linee architettoniche originali.

Il nuovo hotel disporrà principalmente di suite, in particolare 17 camere deluxe da 48 m², 29 junior suite da 55 m², nove master suite e una suite presidenziale. Cuzco si trova nella Cordigliera delle Ande a oltre 3.300 metri slm e per ovviare ai possibili disturbi provocati dall’altitudine, ogni camera sarà arricchita da ossigeno, attraverso uno speciale sistema di ventilazione.

L’hotel sarà dotato di una Spa con quattro sale per trattamenti singole e una doppia, oltre a una reception situata nel patio con giardino e tetto in vetro. All’interno della Spa saranno proposti programmi ispirati alla tradizione Inca e alla cultura andina, creati utilizzando ingredienti indigeni peruviani come il sale rosa delle Ande, il mais viola, il miele, l’avocado, il caffè e le foglie di coca.

... Pagina 2/2 ... Il più grande dei sei chiostri è caratterizzato da una infinity pool di 10 x 7 m, a fianco della quale si troverà un ristorante, in grado di accogliere fino a 66 persone.
Il Palacio Nazarenas è tra i gioielli del patrimonio culturale e architettonico di Cuzco, come l’Hotel Monasterio, acquisito da Orient-Express nel 1999. L’ex convento e il monastero sono divisi da una cappella del XVI secolo, la Capilla de San Antonio Abad, e avranno due ingressi separati su Piazza Nazarenas.

All’interno del convento è conservata una cappella che sarà restaurata e dedicata alle funzioni religiose mentre la cappella del Señor de Huanca manterrà un ingresso pubblico sulla strada affinché gli abitanti del luogo possano lasciare fiori e offerte al loro passaggio.

Cuzco è un’antica capitale Inca, nonché porta d’accesso a una delle più grandi meraviglie del mondo, le rovine di Machu Picchu, a tre ore di treno attraverso la Valle Sacra. L'hotel dista solo 15 minuti di auto dall’aeroporto Velasco Astete e a pochi minuti a piedi dalla Plaza de Armas, dove sorge la Cattedrale con i musei più importanti. Cuzco è situato a circa 1.000 km (1 ora di volo) da Lima, e si trova ad una altitudine di 3.399 metri sul livello del mare in una vallata sovrastata dall’antico sito cerimoniale di Sacsayhuaman.
Fonte: Orient-Express Hotels, Trains & Cruises Italia
Ufficio Stampa Aigo
Visita Orient-express.com
 

 Pubblicato da il 17/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close