Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Bissau: viaggio nell'Africa pił affascinante

Pagina 1/2

Il Carnaval em Bissau è un’esplosione di colori e puro divertimento per gli abitanti della città, che si scatenano per le strade in danze euforiche, urli e canti accompagnati dalle tradizionali percussioni. E’ la festa più importante dell’anno ed anche qui, come altrove, la sfilata è una vera e propria competizione tra i gruppi partecipanti che si travestono e si truccano in una mescolanza di cultura portoghese, che ha portato fin qui la samba, e di antichi rituali locali. Acconciature adornate da conchiglie e campanelli e corpi strofinati di olio di palma sfilano davanti ai giudici per tutto il giorno e tutta la notte.

Ma alla festa arriverete solo dopo esservi immersi completamente nella cultura locale, trascorrendo le giornate precedenti alla scoperta dell’Africa degli Uomini: conoscerete i Badick nel grande villaggio di Iwol dove risiedono suddivisi nei quattro antichi clan: i Keita, la famiglia dei capi; i Camara e i Samoura, le famiglie che organizzano cerimonie e danze e infine i Sadiakou, il clan incaricato delle tradizioni. Trascorrerete anche una notte tra i Bassari, vivendo e mangiando con loro.

Ma il viaggio non finisce qui, perché entrerete in contatto anche con la primitiva bellezza della natura del Paese, abbandonando la terra ferma per avventurarvi tra le isole del leggendario arcipelago delle Bijagos, una porzione di mondo ancora fortemente isolata dalla civiltà esterna, dove le tradizioni e le cerimonie sono spesso custodite gelosamente.

Un viaggio speciale che è pura esperienza, grazie ad African Explorer, gli specialisti dell’Africa.
... Pagina 2/2 ...
CHECK IN: A BISSAU PER CARNEVALE
Itinerario: Italia – Bamako – Manantali – Kedougou – Villaggio Bassari - Bafata – Arcipelago delle Bijagos – Bissau - Italia
Durata: 12 giorni/10 notti Partenze: 7 febbraio 2010 Quote: a partire da € 2.995


17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close