Cerca Hotel al miglior prezzo

Safari a Capo Nord (Nordkapp) in inverno: l'aurora si osserva con il quad

Tuffatevi nell’entusiasmante avventura che vi porterà alla scoperta del grande Nord a bordo di moderni “quad”, l’ultima generazione di veicoli di derivazione motociclistica ma su 4 ruote. La partenza dei 2 differenti tour è prevista da Honningsvåg: la versione più lunga, di 2 ore e mezza, segue un percorso di circa 6 Km su strada in direzione della stazione radio della NATO dove è prevista una sosta per scattare fotografie e ammirare la vista panoramica della città di Honningsvåg. Da qui si riparte per Sarnes, prima del rientro a Honningsvåg.

La versione più breve del percorso Honningsvåg-Monte Nato è di un’ora e mezza, su terreno sterrato e asfaltato, attraverso l’unicità della natura dell’Isola Mager e una visita all’antica chiesa di Honningsvåg. Sono inclusi nel pacchetto di entrambi i safari gli equipaggiamenti necessari. Indispensabile la patente di guida; l’età minima prevista per i passeggeri è di 12 anni.

Per chi vuole vivere un'avventura a Capo Nord, ma in modo più tranquillo, Nordisk Film racconta in 14 minuti di immagini e suoni l’entusiasmante viaggio attraverso le stagioni, le trasformazioni del paesaggio e le vite delle persone che abitano l’estrema punta nord dell’Isola di Magerøya, Capo Nord. Il teatro che ospita le proiezioni è stato completamente ristrutturato e si prevede un’affluenza di ben 200.000 visitatori l’anno che, oltre a vivere da protagonisti l’emozione di trovarsi nel punto più settentrionale d’Europa, l’ultima frontiera con il Mare Artico, potranno anche godere di una proiezione frutto di un investimento di alto valore tecnologico e in grado di rinnovare impressioni ed esperienze del profondo Nord. E dopo il cinema… Perché perdere l’occasione di sorseggiare champagne, magari accompagnato da assaggi di granchio reale o caviale, nella splendida cornice dello Champagne Bar con vista spettacolare sul noto Globe, il simbolo di Capo Nord? Questo è il luogo ideale da cui poter vedere le suggestive luci dell’aurora boreale e i cieli tersi dell’inverno nordico…

Fonte: Ufficio Norvegese del Turismo
Visita Visitnorway.it
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close