Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale a Ludwigsburg, all'ombra del Castello

Ludwigsburg (Baden-Wurttemberg, Germania) da il meglio di se durante il periodo dell'Avvento: la piazza barocca del mercato, circondata da eleganti portici, e con le casette di legno del “Barock Weihnachtsmarkt” addobbate a festa, possiede una calda luce dorata. Archi e porte fatte di migliaia di minuscoli punti luce accolgono i visitatori nelle oltre 170 bancarelle di Natale su cui vegliano angeli maestosi che diffondono altre luci con le loro ali scintillanti che sembrano benedire la scena.

Le due chiese barocche della piazza sono illuminate a festa e vegliano solenni tutta la scena, e Ludwigsburg vi accoglie con una atmosfera da sogno, grazie anche alla sua simmetria tipica di una città barocca che assieme all'architettura del mercatino che ricorda quella tradizionale dei giardini, vi accoglie in modo unico e straordinario per vivere il vostro Natale più bello.

Non dovrete far altro che passeggiare lungo gli ampi corridoi tra gli stand e ascoltare il tipico profumo di Natale fatto di vin brulè, castagne e pan di zenzero, accompagnato dalle suadenti musiche dei concerti di Natale. Tra luminarie magiche, le decorazioni uniche del mercato e le bancarelle ricche di presepi, candele e idee regalo tradizionali, il vostro shopping sembrerà assumere una connotazione onirica con i bambini entusiasti per le giostre e la ruota panoramica.

Per loro l'appuntamento del natale inizia ogni giorno alle ore 15, mentre per i più grandi gli spettacoli natalizi cominciano a partire dalle 19. Il mercatino di natale di Ludwisgburg sarà aperto dal 24 di novembre fino al 22 di dicembre, con orario 11:00 – 21:00

Nota importante: il centro di Ludwigsburg è zona a traffico limitato, e per accedervi è necessario avere veicoli a basse emissioni, come del resto accade in altre città tedesche: per maggiori infomazioni consigliamo di visitare questo sito.
  •  

 Pubblicato da il 16/11/2009 - 3.331 letture - ® Riproduzione vietata

Leggi anche ...

19 Dicembre 2014 Tadrart Acacus, tour nel deserto dell'Algeria ...

L’Algeria , che può vantare il privilegio di aver generato ...

NOVITA' close