Cerca Hotel al miglior prezzo

Ponte 8 dicembre tra i mercatini di Natale di Francoforte e Vienna

Pagina 1/2

Il Ponte dell'Immacolata, che per i milanesi si aggiunge alla festività del patrono Sant'Ambrogio, è un momento ideale per incominciare a vivere l'atmosfera del Natale. Se ci spostiamo nella Mittel Europa ci troviamo nel vero cuore dell'Avvento, ed il modo migliore per viverlo è quello di visitare uno degli innumerevoli mercatini di Natale, che si svolgono in Germania ed in Austria, le due nazioni con la più lunga tradizione in assoluto.

Tra le varie possbilità ecco allora due idee di viaggio, in due mete facili da raggiungere, grazie alla possibilità di numerosi collegamenti aerei, da vari aeroporti italiani!

Mercatini a Francoforte
Il Mercatino di Natale di Francoforte si svolge nella piazza principale della città, nel centro storico "Römerberg”. Le bancarelle e le casette in legno tradizionali della manifestazione offrono tipici prodotti di artigianato locale, suggestive decorazioni per rendere unico il proprio albero di Natale, nonché la possibilità di pranzare a base di wurstel, patate e crauti.
Il tutto accompagnato dai profumi di miele, nocciole, vin brulè e dai suoni melodiosi dei concerti di Natale organizzati nelle piazze principali della città e che fanno da cornice al magico mercatino dell’Avvento.

Mercatini a Vienna
... Pagina 2/2 ... Sulla piazza del Municipio a Vienna (Rathaus) si trova il mercatino natalizio più grande dell’Austria. I visitatori, accolti dagli gnomi, potranno ammirare il famoso Albero dei Cuoricini, chiacchierare con il Gesù Bambino e fare un giro sull’Antica Giostra Viennese. Ma a Vienna ogni centro ha il suo mercato dell’avvento, tappa imperdibile da visitare: il mercatino di Natale e della cultura del Castello di Schönbrunn davanti allo scenario barocco della reggia, il Tradizionale Mercatino di Freyung che ospita il teatro dei burattini e il Villaggio natalizio presso il Castello di Belvedere regalano giornate indimenticabili immerse nella magia del Natale.

Volete scoprire quali sono gli altri mercatini di Natale di Germania ed Austria? Ecco allora il link ai nostri canali tematici:

Link agli 83 principali mercatini di Natale in Germania
Link ai 14 più importanti mercatini di Natale in Austria

Fonte: eDreams - Travel Agency
Ufficio Stampa Espresso
Visita Edreams.it
 

 Pubblicato da il 27/11/2013 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close