Cerca Hotel al miglior prezzo

Benessere in Germania: Liquid Sound, Tropical Islands, Maya Mare e i Badegärten Eibenstock

Negli ultimi anni molte regioni della Germania, specialmente quelle orientali, si sono dotate di centri balneari e di benessere caratterizzati da un tocco di originalità. Alle piscine, saune e sale per massaggi e altri trattamenti si affiancano vere e proprie curiosità, come i giochi di luce e i concerti sott’acqua del programma Liquid Sound (www.liquidsound.com); attualmente li propongono le Toskana Thermen di Bad Salza, in Turingia, le terme sassoni di Bad Schandau e la Therme am Park di Bad Nauheim, in Assia.

Non meno singolare l’ambiente esotico di Tropical Islands (www.tropical-islands.de) a sud di Berlino, un ex hangar di 60.000 metri quadrati trasformato in centro balneare con tanto di foresta tropicale; possiede una spiaggia di sabbia con sdraie, scivoli alti fino a 25 metri, diverse saune e un contorno di 50.000 alberi e cespugli che ricreano atmosfere asiatiche e africane.

Si ispira invece alle antiche civiltà messicane il Maya Mare di Halle ( www.mayamare.de), nella Sassonia-Anhalt. Le piscine qui sono movimentate da onde artificiali, geysir, fontane, scivoli e da un torrente artificiale, il "Lazy River", lungo 126 metri, ma vi sono anche bacini tranquillissimi dove ci si rilassa con musica sotto l’acqua.

Nei Badegärten Eibenstock (www.badegaerten.de), sui Monti Metalliferi, si può compiere il giro del mondo attraverso la sauna. Ce ne sono d’ogni tipo, dalle grotte sudatorie indiane alla sauna giapponese per meditare, e a Capodanno è prevista una grande festa con fuochi d’artificio e proiezione di luci al laser.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 23/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago e della Tinca a Poirino ...

Vabbé, direte, tutte uguali, è un pesce d’acqua dolce. ...

NOVITA' close