Cerca Hotel al miglior prezzo

Aeroporto di Helsinki-Vantaa: area shopping e ristorante My City Helsinki

Il secondo passo più importante nella trasformazione del terminal all’aeroporto di Helsinki-Vantaa si è concretizzato con l’apertura di una nuova area per lo shopping e del ristorante My City Helsinki. "I clienti di Finnair che arrivano al terminal hanno ora pieno accesso alla nuova area dedicata allo shopping e al nuovo ristorante che mette a disposizione circa 400 coperti, oltre a un video-teatro per i più piccini e un bar gelateria. Champagne eccellenti e un’interessante scelta di vini sono disponibili presso il bar, mentre le nuove facility del gate riducono notevolmente i tempi di trasferimento", ha spiegato Tuula Hannuksela, Direttrice Finnair Italia.
Tra i nuovi negozi che si trovano nella sezione estesa del terminal ci sono Luxbag, Mulberry, Stockmann, M-Boxi, Aseman Kello e un’edicola R-kiosk. I nuovi gate per le partenze hanno iniziato a essere operativi progressivamente così come un’area di security check da sette linee per i passeggeri in arrivo in transito verso altre destinazioni, che sicuramente accelereranno parecchio la procedura di transfer per altri voli. La prima fase ha visto l’apertura del nuovo terminal (il cui costo è stato di 150 milioni di euro) in agosto, con i servizi per i clienti in viaggio su voli a lunga percorrenza e per i passeggeri in viaggio verso altre destinazioni al di fuori dell’area Schengen, fatto che, per i clienti Finnair, ha significato la velocizzazione delle formalità di collegamento con altri voli e un miglioramento della percezione già positiva che i clienti di Finnair hanno dell’aeroporto di Helsinki-Vantaa.

Finnair è tra le poche compagnie aeree di portata mondiale ad aver elevato gli standard di comfort dei propri clienti: lo step finale dell’espansione dell’aeroporto sarà completata l’11 dicembre, con l’apertura di una elegante Via Lounge di 1.000 mq. I servizi messi a disposizione saranno 6 cabine doccia, un buffet freddo e un wine bar ottimamente rifornito, oltre ad aree per il relax e postazioni per lavorare.

Unica nel mondo degli aeroporti, la Via Spa di circa 600 mq. La Via Spa offrirà 4 diverse saune: una sauna progettata in stile alpino, una stone-sauna, una sauna per bagni di vapore e una tradizionale sauna finlandese con vista su una piccola piscina e sulle piste. Gli speciali trattamenti della Spa saranno offerti da uno staff esperto che si baseranno sul concetto della Spa Haslauer. Queste innovazioni sono parte del lavoro sinergico tra Finnair e Finavia, volto a raggiungere obiettivi ben precisi quali, per esempio, migliorare continuamente l’efficienza e l’efficacia, oltre a rendere ancora più piacevoli i servizi di cui i passeggeri usufruiscono cambiando i voli tra l’Europa e l’Asia.

Fonte: FINNAIR ITALY
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Finnair.com
 
  •  
29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close