Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale di Friburgo (Freiburg) alle porte della Foresta Nera

Come ogni anno il centro storico di Friburgo si presenta in tutto il suo brillante splendore. Dal 23 novembre al 23 dicembre 2009 nell’area compresa tra le piazze Rathausplatz, Kartoffelmarkt e Unterlindenplatz e la via Franziskanerstraße il mercatino di Natale della città alle porte della Foresta Nera attende grandi e piccoli per affascinarli con la sua oggettistica variopinta, i suoi dolci aromi e le sue scintillanti luci.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalle ceramiche ai colorati oggetti decorativi fino ai gioielli - il tutto inondato da quel delizioso e inebriante profumo di cannella, chiodi di garofano e mandorle tostate che si diffonde per i vicoli. A brillare sono, poi, soprattutto gli occhi dei bambini quando sfornano i loro biscotti nella “panetteria natalizia” della piazza Kartoffelmarkt o creano colorate candele nell’apposito laboratorio della Franziskanerstraße. Naturalmente in questo periodo non possono mancare le melodie natalizie: ogni giorno alle 17.30 la chiesa di San Martino ospita concerti dell’Avvento.

L’offerta soggiorno dell’ufficio del turismo locale per partecipare all’Avvento a Friburgo comprende un pernottamento con colazione, menu natalizio di 3 portate, buono per una salsiccia e un bicchiere di vin brûlé al mercatino di Natale, biglietto giornaliero per i trasporti pubblici e materiale informativo a partire da 98 Euro p.p. in camera doppia.

Per informazioni e prenotazioni:
Freiburg Wirtschaft Touristik und Messe
tel. 0049 (0)761 88581145
info@fit-tourist.de,
www.freiburg.de

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 07/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close