Cerca Hotel al miglior prezzo

Capo Verde (Cabo Verde), patrimonio dell'umanità dell'UNESCO?

Pagina 1/2

Capo Verde - Pedro Pirez, Presidente della Repubblica di Cabo Verde, ha incontrato oggi a Parigi il direttore generale della Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura (UNESCO), il Sig. Koïchiro Matsuura, con argomenti vari sui diversi problemi culturali tra cui la registrazione del sito di Cedade Velha sulla World Heritage List, la lista dei siti Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

"Abbiamo proposto la candidatura di questa città e abbiamo espresso il desiderio di vederla registrata nella World Heritage List, noi siamo del parere che questo posto è un sito della memoria," così ha dichiarato il Presidente Pirez in un'intervista il PANA, questo lunedì .

Cidade Velha, la "Città Vecchia" o la "Antica Città", è una zona portuale ed è la prima città nata dal commercio degli schiavi che servì da magazzino. Il suo nome contiene il quadro della tragedia de commercio di schiavi Neri, ma anche più positivamente la fertilizzazione incrociata di culture e uomini che hanno creato il patrimonio umano di Capo Verde..

"Cedade Velha ha svolto, in un certo senso, un importante ruolo storico nel cambiare il mondo. La città ha reso possibile creare una nuova cultura, una nuova condizione umana con la miscela di africani ed europei, che è in sintesi l'anima di Capo Verde," cos' ha dichiarato il Capo di Stato Verdiano.

... Pagina 2/2 ...
Il Presidente Pirez e il direttore generale dell'UNESCO hanno inoltre toccato il tema della nuova università per Capo Verde sulla quale il governo sta lavorando anche con colleghi belgi, portoghesi, francesi e americani.

"Siamo in via di sviluppo di questo progetto.ì ed abbiamo bisogno di un grande contributo da parte dell'UNESCO e nel corso della discussione siamo giunti ad una comprensione reciproca degli obiettivi. Questo progetto sta per aiutarci a dare a Capo Verde una formazione credibile e noi in particolare insisteremo sulla qualità," ha così dichiarato il Presidente Pires.

Il progetto della nuova università sarà finanziato da un contributo di Del governo di Capoverde e dei paesi partner, che offriranno anche l'assistenza tecnica. Fonte: Afrique en Ligne


19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close