Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo spaziale: con Virgin Galactic viaggi nello spazio da 200.000 $

Pagina 1/2

Il nuovo progetto della Virgin (Team Virgin Galactic) verrà presentato domani 8 Maggio anche in Italia, e più precisamente a Roma in piazza Mignanelli, spazio L'Oreal. Sarà presente Your Private Italy, la società che curerà la commercializzaione in italia del prodotto della Virgin Galactic.

Virgin Galactic sarà la prima linea aerea spaziale, offrendo a ciascuno di noi la rivoluzionaria opportunità di diventare uno dei primi astronauti non professionisti ad entrare in orbita: Una vera e propria rivoluzione turistica dello spazio!
La Virgin Galactic con la sicurezza sempre in pole position, ha concepito un nuovo veicolo spaziale dai costi relativamente contenuti, in modo da rendere un giorno accessibile l'esplorazione dello spazio a tutti i comuni cittadini. Richard Branson è l’artefice di questo sogno che dovrebbe diventare realtà a partire del 2010.
Quanto costa volare nello spazio? Tutto sommato una cifra abbordabile, circa 200.000 dollari,
il costo previsto del biglietto, una bella cifra, ma alla portata di molti ricchi che vogliono provare una nuova emozione forte nella loro vita.

Lo spirito innovativo ha sempre pervaso le attività di Sir Richard Branson, ricordiamo ad esempio il primo volo di linea con carburante ecologico effettuato lo scorso inverno.
Ma questa volta il progetto è davvero avveniristico, con la costruzione di un aviogetto sub-orbitali in grado di raggiungere quote importanti (si parla di 100 km) con la possibilità di provare la sensazione di assenza di peso per qualche minuto.

... Pagina 2/2 ... L'astronave funzionerà con un sistema a due veivoli: ,un grande aereo, denominato WhiteKnight avrà il compito di portare i turisti in stratosfera, a circa 15 km di altezza, poi l'astronave SpaceShipTwo farà il balzo fino ai 100 km di altezza, dove poter vedere il nostro pianeta in tutta la sua straordinaria bellezza, e provare per circa 5 minuti l'assenza totale di gravità, Il viaggio nello spazio avrà una durata di circa 2 ore e mezzo.

Il veivolo è progettato per avere un rientro sicuro, e a differenza dello Shuttle non avrà problemi di angolo di rientro in atmosfera e i relativi problemi di surriscaldamento.
Al momento i turisti spaziali prenotati sono più di 250 e tenendo conto che ogni viaggio trasporterà 6 turisti, i tempi di attesa saranno comunque consistenti. Ma a detta di Branson, questo sarà un volo che cambierà il modo di vedere la vita ai suoi passeggeri, e allora si può rimanere pazientemente in attesa del proprio turno!

.


 Pubblicato da il 07/05/2008 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close