Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate a Lignano: Parchi tematici, giochi sulla spiaggia e feste a tema

Parchi tematici, giochi sulla spiaggia, baby dance e feste a tema: per i bambini, l’estate a Lignano sarà ogni giorno più divertente. Nella città balneare del Friuli Venezia Giulia, insignita della Bandiera Blu, le iniziative e gli eventi riservati ai più piccoli sono entusiasmanti e accontentano ogni componente della famiglia. Inoltre, la FVG Card, la discovery card dell’Agenzia TurismoFVG, garantisce ai genitori prezzi convenienti per il divertimento dei propri figli.

Dopo il successo delle edizioni passate, ritorna il Beach Village di Lignano Sabbiadoro, un vero e proprio villaggio vacanze sulla spiaggia nel quale i bambini potranno accedere ogni giorno a giochi in piscina, a partite di mini soccer, a corse sui cavallucci a dondolo e alle strutture gonfiabili. Ogni settimana verranno anche organizzate, da un gruppo di animatori esperti, feste a tema con giochi e gadget e serate con musica e balli.

A Lignano sono presenti, inoltre, numerosi parchi tematici: acquatici, didattici, zoologici che sono ormai la grande passione dei piccoli turisti. “Gulliverlandia” entusiasmerà anche i genitori con i suoi acquari, le ambientazioni preistoriche e la torre panoramica; l’ “Aquasplash” farà trascorrere una piacevole giornata tra scivoli acquatici e piscine con onde artificiali; il “Parco dei pappagalli” farà scoprire una delle più grandi collezioni europee di pappagalli mentre al “Parco Zoo Puntaverde” si potranno ammirare più di 150 specie animali nel loro habitat naturale. I possessori della FVG Card avranno diritto al 20% di sconto sul prezzo del biglietto di tutti questi parchi.

L’estate 2009 vede Lignano anche protagonista di grandi eventi musicali durante i quali arriveranno alcuni degli idoli del momento dei giovanissimi. Il Beach Village ospiterà, venerdì 31 luglio, il concerto di Giusy Ferreri e sabato 1 agosto quello di Malika Ayane, due delle protagoniste della musica italiana. Il 19 agosto al Piazzale Terrazza Mare ci saranno le performance di Matteo Beccucci, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, di Valerio Scanu, stella del programma Amici, di Arisa, degli Zero Assoluto e di Dolcenera. Il 21 e 22 agosto alla Beach Arena ci saranno, invece, le selezioni per la prossima edizione del programma musicale X Factor.

Lignano si conferma, anche per l’estate 2009, meta ideale per il divertimento dei bambini e per il relax dei genitori: lo testimonia anche un recente studio elaborato da 389 pediatri che indicano Lignano nella classifica delle località più adatte ai bambini e alle famiglie.

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 

  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close