Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio al Cairo per il Festival della Danza del Ventre

Grande affluenza è prevista nel fine settimana al Cairo, dove si svolgerà il più grande Festival della Danza del Ventre in Egitto. La manifestazione ha una durata di 3 giorni ed è accompagnata da un interessante bazaar in cui i partecipanti e visitatori possono dedicarsi allo shopping acquistando abbigliamento specifico per la danza, acquistare corsi dai i maestri di questa tecnica

Ovviamente il festival prevede una gara, giudicata da una giuria di esperti, e si aspetta una grande competizione di “pance vibranti”

Si prevede un afflusso anche di occidentali, considerando che la popolarità della danza del ventre è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, anche al di fuori del mondo arabo. Anzi, all'interno dello stesso Egitto la danza sta subendo una specie di involuzione, e paradossalmente la disciplina sembra riscuotere più consensi all'estero che nei paesi d'origine.

A questa edizione, la nona del suo genere in Egitto, parteciperanno circa 500 gareggianti, sia egiziani che provenienti da altre regioni dell'Asia e dall'Europa, specie quella orientale.

I puristi della danza temono però una perdita di stile e tradizione: specialmente gli europei hanno introdotto tecniche provenienti da altre discipline, come dal tango argentino e dai balli moderni, e il mondo arabo teme che venga smarrito nel tempo questo patrimonio culturale.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close