Cerca Hotel al miglior prezzo

Google City Tours: ecco gli itinerari turistici. Nuovo applicativo di Google Labs

E' da qualche giorno che Google Labs ha lanciato questo nuovo applicativo, una sorta di integrazione di google maps, che unisce punti di interesse di una località in una sorta di itinerario turistico. Si tratta ancora di un progetto embrionale, difficile capire se avrà un seguito o se evolverà in una direzione ben precisa, ma vale la pene soffermarsi sulle sue possibilità, che nel campo turistico, sembrano essere interessanti.

Nel sito ufficiale vi si aprirà una schermata alla google maps. Basta digitare la città dove andrete, ad esempio Milano e subito comparirà all'invio la mappa del centro città con un itinerario che collega i punti turistici più interessanti. Sulla barra di sinistra si avrà la lista dei punti turistici, con indicati i tempi di visita previsti, oltre i tempi di trasferimento (a piedi) tra le varie attrazioni.
In basso si potrà scorrere in cerca di itinerari diversi, cliccando su “next day” cioè sulle proposte valide per il giorno dopo (fino a 2 giorni dopo) ritornando a quello precedente cliccando invece su “previous day”.

Di positivo c'è che cliccando sulla barra di sinistra le singole tappe è possibile avere informazioni sugli orari della struttura, ed un giudizio a “stelline” con il massimo apprezzamento siglato dalle 3 stelle ***. Le note “dolenti” vengono invece dalla scarsità di informazioni, e dall'inserimento nel percorso di luoghi non turistici, come ad esempio ditte private. Siamo all'inizio, le potenzialità comunque ci sono, e sicuramente l'incrocio di queste informazioni con il posizionamento di Hotel e trasporto pubblico, potrebbe rendere il prodotto molto interessante per il turista fai da te.
  •  

 Pubblicato da il 09/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close