Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio tra i 10 miglior Bar del mondo secondo la Lonely Planet e Singha

Pagina 1/2

Estate, tempo di vita all'aria aperta e tempo di classifiche, questa volta grazie ad un interessante sondaggio della Lonely Planet che assieme a Singha (una marca di birra) ha selezionato per voi i 10 migliori bar del mondo. Ne è nata una graduatoria sorprendete, con l'Europa che ha dominato come ovvio, d'altra parte la cultura del caffè e del bar è nata proprio qua, nel vecchio continente. Ecco qui un riassunto delle strutture più interessanti, non compaiono nomi italiani, ma d'altra parte non siamo così sciovinisti da non poter godere,senza rimorsi , le prelibatezze dei 10 migliori bar del mondo! Attenzione però, la classifica è dinamica, e potete votare anche voi!

Al primo posto trionfa un bar europeo, il De Witte Aap (la scimmia bianca) a Rotterdam, in Olanda.
Situato nel cuore di Rotterdam, su di una delle poche strade rimaste 'autentiche' nel centro città, ed è il luogo in cui la vecchia e la nuova Rotterdam del 21 ° secolo si incontrano. È un luogo eccellente per soddisfare una vasta gamma di persone, dai più giovani a quelli più attempati. Da non perdere l'ottima birra Jupiler, belga, e ricordatevi che è vietato fumare!

Secondo in classifica il bar Gazebo. Lungo la Khao San Rd, a Bangkok.
Se siete qui sicuramente siete stati richiamati dal suo spaziono nightclub interno e la zona live esterna, con un sofisticato design mediorientale. E 'un bar, un ristorante e un club che vorreste portare con voi per tutta la vostra vacanza in Thailandia. Nel bar principale troverete 3 gruppi musicale dare spettacolo nel grande spazio all'aperto, dove potete trovare anche un riparo in caso di pioggia, e con una vista spettacolare che non manca mai di stupire. La discoteca è aperta fino a tardi, ravvivata dai migliori DJ di Bangkok. Rilassatevi sulle panche imbottite e i lussuosi divani stile posti in una cornice naturale davvero indimenticabile.

Podio completato ancora da una destinazione europea: Ma Nolan's a Nizza, Costa Azzurra, a pochissimi chilometri dall'Italia.
Ma Nolan's ha un grande terrazzo, soffitti a volta alta, autentici banconi da bar e pavimenti in legno. L'atmosfera è sempre frizzante, generata da personale amichevole, dall'ottimo cibo e birra, dalla musica dal vivo la sera ed da un vero e caldo benvenuto a tutti, tipicamente irlandese, anche se ci troviamo in Francia! Ma Nolan's vanta un impressionante ed innovativo bar interno. Questo pub è stato progettato infatti per essere un ambiente caldo, accogliente e ricco d'atmosferica, il luogo perfetto per mangiare, bere e tenere un party. Una terrazza all'aperto situato sulla parte anteriore del locale offre ai clienti sedili in prima fila con splendida vista sul porto e su tutto il castello.

Ancora vecchio continente, questa volta in Portogallo: 4° posto per Bonaparte a Porto nel nord della nazione portoghese.
Se vi piace bere birra e guardare il mare, mentre rimanete seduti comodi, questo è il posto giusto dove andare. Bonaparte si trova sulla terra ferma, ma guarda l'Oceano Atlantico. Con tonnellate di birre dai scegliere, questo bar vive della varietà delle anime che attraversano la strada. Quando si va in questo posto riempito di legno, è ancora possibile sentire il profumo del vento della vecchia nave pirata ancorata dall'altra parte della strada, e sentire presenza dei marinai che si prendono un memento di relax, fuori dal faticoso oceano.

Quinto nel mondo, ma primo delle americhe il Treetanic si trova a Utila, in Honduras.
... Pagina 2/2 ...Questa esplosione di colore e fantasia si trova in alto, un antico albero di mango tropicale sull'isola di Utila. E' il luogo ideale dove bere dopo una dura giornata di immersioni. La sua posizione fuori dai percorsi classici significa che l'atmosfera rimane morbida e leggera, con un incredibile serie di cocktail fatti su misura per i vostri gusti da parte del sempre divertente personale, il che la rende il luogo più perfetto per sperimentare il calore e la magia dell'isola.

Il sesto posto è ancora Europa. E ci troviamo a Caves, locale della celebre Edimburgo, nelle Lowlands della Scozia, particolarmente raccomandato dalla stessa Lonly Planet. Si tratta di uno spettacolare club sotterraneo situato sotto le antiche volte in pietra del South Bridge. Da non perdere la numerosa serie di eventi qui celebrati.

Per il posto n°7 siamo però a varcare nuovamente l'oceano e volare nel locale Pachamama presso la località di Cabanaconde in Perù. Siamo in una città in cui poche persone trascorrono la notte, e questo bar / ostello possiede ottimi drinks e cibo incredibile, compresa un ottima pizza, anche se è il servizio che lo rende unico al mondo. Gestito da una coppia di fratelli in uno dei luoghi più belli del mondo, domina il Canyon del Colca, in Perù, la spaccatura nella roccia più vasta del pianeta, luogo di grande suggestione.

Anche se il nome tradirebbe una locazione sudamericana, il Peperoncino Club, o Chilli Club che si voglia si trova in Germania, e cioè ad Amburgo, e si colloca all'ottavo posto della classifica. Da segnalare la sua bella terrazza e la vista sulla grande baia di Amburgo. Non dimenticate di visitarlo quando sarete ad Amburgo!

Arrivando al 9° posto vi sarete chiesti: e le tapas della Spagna? Certo anche la famosa tradizone culinaria dei bar iberici trova posto in classifica con il bar Can Paixano, un po' fuori mano a Barcellona. E' un luogo particolarmente amato dagli abitanti del luogo, e si trova in Carrer de Reina Cristina (nel quartiere Barceloneta). Potrete provare ogni tipo di eccellente (ed economica) 'tapas' e bere mentre si parla ad alta voce in un affollato, ma molto fresco, ambiente! Il luogo diventa veramente fitto alla fine del pomeriggio, quando le persone di ogni età arrivano e rimangono per ore, in piedi e divertendosi un sacco. Questo luogo dimostra davvero quanto sia divertente e refrigerate anima all'aperto di Barcellona e della Catalogna.

Chiude la classifica il Soggy Dollar Bar, nelle Isole Vergini Britanniche che s'aggiudica il decimo posto. E' il bar più rilassante che potrete mai visitare. Situato sulla spiaggia di Jost Van Dyke in nelle Isole Vergini Britanniche, il bar prende il nome dal fatto che l'unico modo per arrivarci è in barca ... e non c'è un molo sulla riva! I clienti devono saltare fuori delle loro barche e nuotare fino a terra ... da quindi Soggy Dollar. Cioè il “dollaro fracico” usando una colorita espressione italiana ! Il bar si completa con divani, sedie a sdraio, amache, e qui di svolge il sempre popolare gioco del gancio ad anello!

Fonte: Lonely Planet

 Pubblicato da il 03/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close