Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera del Disco di Bologna a San Lazzaro di Savena

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Al Palasavena di San Lazzaro di Savena nel fine settimana del 9-10 marzo 2024 si svolge la 10° Fiera del Disco di Bologna. All’appuntamento partecipano circa 150 espositori professionisti, sia italiani che stranieri, con il loro carico di dischi. Alla fiera si comprano, si vendono e si scambiano vinili (33 e 45 giri), mix, cd, dvd, stampe musicali, poster e memorabilia su un’esposizione di oltre 250 metri lineari.

I generi musicali ci sono tutti, dallo ska al rock, dalla musica italiana al reggae, dagli anni ’60 a oggi. In un periodo storico in cui la musica dal vivo risente delle limitazioni imposte dalla pandemia, farsi una cultura musicale attraverso i supporti che ne hanno fatto la storia è un modo per rimanere fedeli alla propria passione. La fiera è a ingresso gratuito per il pubblico.

Per l’occasione, sabato 9 marzo alle ore 11 Artis Records presenta il cofanetto OA48 degli Opus Avantra. Alle ore 17, invece, si presenta il disco “Squadra antimafia”, Nell’immensa discografia dedicata ai Goblin un vuoto enorme era la colonna sonora del film Squadra Antimafia, una partitura che purtroppo è andata perduta. In questo progetto vengono coinvolti dei musicisti veterani della scena prog e funky nostrana, i Girodivite, e messa in cantiere la registrazione ex novo di questa clamorosa colonna sonora.
Durante i giorni della fiera si terrà inoltre la presentazione del doppio vinile a tiratura limitata di "Biba Band Live", un progetto fondato da Faso, Paolo Costa, Alex Baroni e Maxx Furian.

Informazioni, date e orari della Fiera del Disco

Nome: La Fiera del Disco di Bologna
Dove: Palasavena, via Caselle n°26, San Lazzaro di Savena (Bologna).
Date: 9-10 marzo 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: aperto dalle ore 10 alle 19.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: dall’uscita di S.Lazzaro di Savena (n°13) della tangenziale di Bologna continuare in direzione sud su via Paolo Poggi/via Caselle.
Parcheggio gratuito.
Dalla stazione di Bologna prendere il treno locale fino alla stazione di S. Lazzaro. Dalla stazione di S. Lazzaro al Palasavena ci sono circa 800 metri a piedi.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close