Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociere e spiagge nel Chiapas, magico stato del Messico del sud

Puerto Chiapas è uno dei migliori porti per le navigazioni internazionali. Dal 2006 è stato inaugurato il Terminal de Cruceros, che offre tutti i servizi turistici richiesti per questo tipo di vacanza. Sulla costa, lunghe spiagge di sabbia si alternano a intricati canali circondati di mangrovie. Le spiagge di Puerto Arista offrono, lungo i loro 32 chilometri, palme, onde, il calore e l’ospitalità della sua gente e lo spirito rustico che contraddistingue la zona.
Ristoranti e hotel aumentano i loro servizi durante il periodo della Settimana Santa. Si possono svolgere attività di pesca sportiva, escursioni in lancia, nuoto e tutti gli sport da spiaggia.

Boca de Cielo è un luogo ideale per coloro che amano essere a contatto con la natura, ammirando le onde, la fauna marina e la vita rustica dei pescatori. Da non perdere anche Playa Linda caratterizzata da un’ampia spiaggia di sabbia dorata, sempre accarezzata da una piacevole brezza di mare, un ambiente ideale per gli sport acquatici.

Pijijiapan su Playa Azul è una mezzaluna di sabbia finissima posizionata di fronte alla comunità di Chocohuital. Un luogo ideale per nuotare, compiere escursioni in barca e praticare innumerevoli attività all’aria aperta.

Le rotte principali dall’Italia per arrivare in Chiapas sono: Roma – Città del Messico – Tuxtla; Milano – Città del Messico – Tuxtla, tramite Iberia o Mexicana. Oppure: Milano – Parigi – Città del Messico con Alitalia. Il clima del Chiapas è di tipo tropicale ed umido. Le temperature medie oscillano tra i 20 e i 29 gradi centigradi. Le precipitazioni annuali medie variano da regione a regione, dai 1025 mm ai 3000 mm.

Fonte: Ente per la Promozione Turistica del Messico
Ufficio Stampa - Alessandra Albrighi
Visita Visitmexico.it
 
  •  

 Pubblicato da il 23/06/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close