Cerca Hotel al miglior prezzo

Ninsko blato (Fanghi di Nona): benessere nella cittą di Nin

La cittadina di Nin, centro turistico non lontano da Zadar, e i suoi fanghi medicinali, che per i loro effetti salutari da anni attirano numerosi turisti – in futuro sarà il luogo di realizzazione di un grande progetto che, come viene annunciato, verrà avviato alla fine di quest’anno. Si tratta di un investimento del valore di 60 milioni di euro realizzato dalla società di Zadar Tankerska plovidba che ha acquisito questo progetto da investitori norvegesi. Il centro sportivo- ricreativo Ninsko blato – annunciano gli investitori – si estenderà su 16 ettari di terreno nei territori di Nin e Privlaka, nell’area che già da alcuni decenni è conosciuta per lo sfruttamento dei fanghi medicinali a scopi curativi.

Tuttavia, la storia del suo sfruttamento sia molto più antica. Infatti, i fanghi medicinali di Nin vengono sfruttati già dal tempo di Roma per la cura di diverse malattie reumatiche, della pelle e della colonna vertebrale, e rappresenta il più grande luogo di ritrovamento di fanghi medicinali in Europa. Nell’ambito del centro salutare-ricreativo è prevista la costruzione di due alberghi della capacità complessiva di 700 posti letto e di appartamenti di lusso, del centro sportivo-ricreativo e di terreni per diversi tipi di sport.

Verrà realizzato anche un molo per barche di piccole dimensioni e approntate delle spiagge. Nell’ambito del centro, che dovrebbe essere aperto tutto l’anno, vi saranno naturalmente diversi ristoranti, negozi, piscine all’aperto e al coperto nonché un centro di benessere. Il progetto Ninsko blato rappresenta uno dei maggiori investimenti greenfield in Croazia che sia attualmente pronto per essere realizzato.

Fonte: Ente Nazionale Croato per il Turismo
Adriana Bajic - Responsabile PR
Visita Croazia.hr
 
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close