Cerca Hotel al miglior prezzo

Zagrabia: dagli U2 ai Depeche Mode, i migliori concerti del 2009

Zagabria (Zagreb), la capitale della Croazia, quest’anno si trasforma in una vera e propria metropoli di musica ospitando i più eminenti musicisti i cui concerti attirano non solo il pubblico croato, ma anche quello estero. A dare il via ad un’eccezionale serie di musicisti alla fine di aprile è stata Beyonce, il cui concerto è stato organizzato nell’ambito della sua tournée mondiale. Fuori da ogni categoria è il concerto dell’orchestra sinfonica di Londra, diretto dal carismatico Valery Gergiev e in programma per l’11 maggio, con cui Zagabria è ancora una volta diventata un luogo di eventi di prima classe.
Poco dopo, Zagabria ospiterà uno dei maggiori gruppi musicali di oggi, i Depeche Mode, che visiteranno Zagabria per la terza volta. Questo gruppo, esistente da ben 28 anni, terrà il concerto il 21 maggio. A giudicare dal fatto che i biglietti per i loro precedenti due concerti si sono esauriti in sole poche ore, il maggior spettacolo sarà sicuramente rappresentato dal concerto della leggendaria band irlandese, gli U2, che nell’ambito della loro tournée mondiale suoneranno a Zagabria nei giorni del 9 e 10 agosto.

Ad ottobre, a fare scalo a Zagabria in occasione della sua tournée mondiale sarà anche la grande star italiana Eros Ramazzotti. Per tutti gli amanti di Jose Carreras, un buon motivo per visitare Zagabria nel mese di dicembre è il concerto di questo grande tenore spagnolo. Esso è programmato per il 19 dicembre ed arricchirà ancora di più l’atmosfera natalizia di Zagabria che ogni anno attira sempre più visitatori. Ma la serie di eccellenti musicisti che terranno i loro concerti a Zagabria non finisce qui. Oltre agli spettacoli già annunciati, il 13 e il 14 giugno si esibiranno anche star mondiali come Patti Smith e David Byrne; il 16 giugno nel Dom Sportova suoneranno i Slipknot; il 20 giugno la Šalata ospiterà i famosissimi Limp Bizkit nel loro vecchio schieramento e, stando alle ultime notizie, a raggiungere Zagabria presto potrebbero essere anche i Massive Attack, Senead O’Connor e Tom Jones. Hanno confermato la loro presenza anche numerosi esponenti di fama mondiale della musica classica. Il piacere delle esibizioni di eminenti musicisti di fama mondiale, che si esibiranno nella nuova palestra Zagreb Arena, allo stadio Maksimir, nella Sportska dvorana (palestra sportiva) e in molti altri spazi della città, sarà
arricchito anche dal caloroso benvenuto della città di Zagabria, le sue attrazioni storico-culturali e turistiche, come anche la speciale atmosfera della città che rendono Zagabria sempre di più una delle destinazioni city break maggiormente preferite dai turisti.

Fonte: Ente Nazionale Croato per il Turismo
Adriana Bajic - Responsabile PR
Visita Croazia.hr
 
  •  

 Pubblicato da il 29/05/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close