Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate a Madonna di Campiglio: tra relax, glamour ed eventi

Anche una vacanza in montagna può diventare una questione di stile. In questo caso ad orientare la scelta è il richiamo glamour delle mete da raggiungere.

La zona compresa fra le Dolomiti del Brenta ed i ghiacci dell’Adamello domina la classifica delle località più charmant. A rendere il cocktail di sensazioni così speciale contribuiscono vari ingredienti, a partire dalla natura così viva fino all’ospitalità di Madonna di Campiglio resa inconfondibile da decenni di esperienza vissuta nel settore. Allo stile della città della Val Rendena s'aggiunge il fascino di ferrate, sentieri, rifugi, sport estremi e cavalcate che esercitano un richiamo difficile da ignorare.

Ed allora tanto vale coglierlo per assaporare l’intensità di ogni momento, unico e speciale. Il capitolo sport è ricchissimo. Le Dolomiti del Brenta sono da vivere soprattutto all’aperto, in mezzo al verde dei boschi ed al fascino dei sentieri. Scenari così esclusivi si assaporano in sella ad una bici, camminando o percorrendo le vie ferrate, difficili ma generose in quanto a panorami e a rifugi nei quali trovare ristoro e assaporare il meglio della cucina locale.

L’ospitalità alpina riesce qui a toccare il top. Ristoranti caldi e accoglienti, spesso stellati, pronti a soddisfare ogni desiderio del palato con piatti legati alla tradizione, in alcuni casi rivisitati in chiave internazionale si alternano a scelte meno altisonanti ma di sicura qualità. La scelta gastronomica segue quella enologica, valorizzata dai molteplici wine bar.
I piaceri della vita si declinano anche attraverso l’offerta dei centri benessere, veri e propri santuari di bellezza dove è possibile rigenerarsi e recuperare le energie spese durante la giornata nel praticare sport e attività all’aria aperta.

Una di queste è il golf. Due sono i campi a 9 buche pronti ad accogliere a braccia aperte nuovi e già esperti giocatori, lo storico Golf Club di Madonna di Campiglio, inserito fra i più antichi d’Europa e il Golf Club Rendena, realizzato di recente sui prati del parco fluviale che collega Strembo e Caderzone Terme a Bocenago.

E come se non bastasse, a chiudere l’elenco delle tante possibilità, ci sono gli eventi. Uno in particolare, dal 7 luglio al 31 agosto, è pronto a stupire per la sua unicità. Si tratta del festival musicale in quota “Suoni delle Dolomiti” pronto ad accogliere turisti e appassionati con un programma denso di eventi musicali assolutamente imperdibili, dedicati alle sonorità balcaniche, al jazz, a melodie arabe e classiche e piece eseguite da ensemble. Un cartellone emozionante che aspetta soltanto di essere seguito.

Per approfondire: Estate a Madonna di Campiglio

  •  

 Pubblicato da il 29/05/2017 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close