Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival dell'Oriente a Forlė

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La città di Forlì si prepara ad ospitare nei primi due weekend di aprile le seducenti atmosfere e le suggestive tradizioni millenarie del continente asiatico con il Festival dell'Oriente che ha già riscosso uno straordinario successo in questi anni.

Tornando nella città romagnola , il 2-3 e 9-10 aprile 2022 presso La Fiera di Forlì si accenderanno i riflettori sulla kermesse che porta in Italia i colori, i sapori e i profumi del magico Oriente. Seguirà l'appuntamento del Festival dell'Oriente di Torino e precederà il Festival dell'Oriente a Roma.

Tutti i giorni dalle 10:30 alle 22:30 visitatori potranno assistere a spettacoli, cerimonie tradizionali, esibizioni di arti marziali, show e seminari dedicati a temi specifici che raccontano la storia di paesi come l'India, la Thailandia, l'Indonesia, il Vietnam, il Rajasthan, il Tibet e molti altri ancora.
Sarà possibile partecipare a tutti gli eventi in programma, sperimentare gratuitamente le numerose terapie tradizionali orientali e partecipare a corsi gratuiti di yoga e di arti marziali.

Il biglietto d'ingresso dà infatti accesso, oltre che al Festival dell'Oriente, anche al Festival delle Arti Marziali, dove si potrà fare un viaggio in una delle tradizioni più antiche e consolidate dell’Asia, e alla Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, lo speciale appuntamento dedicato alla salute.

Cosa vedere al Festival dell’Oriente

Nei numerosi padiglioni del quartiere fieristico di Forlì, spettacoli, bazar, mercati e moltissimi eventi, in modo che il visitatore abbia la possibilità di scegliere ciò che più gli interessa.

Laboratori di lingua, esposizioni, corsi, gli stand gastronomici del Sushi Village e dello street food orientale, mostre fotografiche e corsi formativi faranno da sfondo a spettacoli suggestivi.
Molto spazio verrà dedicato anche alle tradizioni più antiche della spiritualità dell'Oriente in un settore appositamente dedicato: conferenze tematiche, seminari, workshops e possibilità di sperimentare la pratica di nuove discipline e di tecniche di meditazione con i monaci tibetani.

Mercatini tipici con prodotti artigianali in cui trovare stoffe preziosi, tessuti caratteristici, gioielli antichi preziosi, oli essenziali e brucia incensi, spezie sconosciute, oggettistica per la casa e per esterni, elementi di arredo, tappeti e gli imperdibili abiti tradizionali orientali.

Agli appassionati di yoga, infine, il Festival dell’Oriente di Bologna propone incontri, conferenze, approfondimenti e sedute di meditazione sia relativamente alle tecniche più tradizionali, come l’Hatha-Yoga, il Karma Yoga o il Kundalini Yoga, che a quelle più moderne ed innovativi, lo Yoga delle risate, lo Yoga Bimbi e lo Yoga acrobatico, al fine di offrire l’occasione ad esperti e curiosi di sperimentare e condividere percorsi di benessere e di crescita spirituale.

Il Festival dell’Oriente è una full immersion alla scoperta delle magiche suggestioni che la sconfinata Asia sa regalare e rappresenta un simbolico viaggio alla ricerca dell’armonia con l'obiettivo di ampliare i confini della consapevolezza del visitatore più esigente e di appagarne appieno tutti i cinque sensi.

Il Festival della Arti Marziali

Ugualmente interessante e suggestivo è il Festival delle Arti Marziali, durante il quale i più importanti maestri di Karate, Aikido, Kung Fu, Ju Jitsu e Taekwondo si esibiranno per il piacere del pubblico e organizzeranno mini-corsi per introdurre i più curiosi nel meraviglioso mondo delle arti marziali che, come è risaputo, rappresentano una delle tradizioni più significative di tutta la cultura orientale; strettamente connesse alla spiritualità infatti, le arti marziali si pongono come discipline il cui principio fondante è il profondo rispetto per il prossimo e per la vita.

Informazioni utili, date e orari del Festival dell’Oriente a Forlì

Dove: presso Fiera di Forlì.
Date: 2-3-9-10 aprile 2022.
Orario: dalle 10:30 alle 22:22.
Biglietto: intero 14 €;
ridotto 9 € (bambini dai 5 ai 10 anni e accompagnatori dei disabili);
gratis per i bambini sotto i 5 anni e portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.
Il biglietto dà accesso al Festival dell’Oriente, alla Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente e al Festival delle Arti Marziali.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Come arrivare: in auto sull’autostrada A14 prendere l’uscita "Forlì” e seguire le indicazioni. I parcheggi presenti nell’area fieristica sono in genere gratuiti.
La stazione di Forlì si trova a circa 40 minuti a piedi, 12minuti in autobus (linee 5A, 7 e 12).

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2022
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 08/03/2022 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close