Cerca Hotel al miglior prezzo

10 cose da fare in Trentino in inverno

Il Trentino è una delle mete più belle e ideali per le tue vacanze invernali, ma naturalmente la bellezza e la ricchezza di questa eccezionale regione, fa sì che la tua vacanza invernale non sia solo sciare, ma sia la possibilità per fare moltissime altre attività divertenti, uniche e originali. E allora vediamo insieme le dieci cose da fare assolutamente in Trentino...per rendere la tua vacanza indimenticabile!

1. Visitare i nuovi impianti.
Chi ama lo sci non può perdere i nuovi impianti come la cabinovia da 10 posti Castelir-Fassane-Morea in Val di Fiemme o il nuovo snowpark da 9000 metri quadri in Val di Peio, o ancora le due nuove piste rosse verso cima Vioz. Assolutamente da non perdere!

2. Un aperitivo fra le nevi.

Dopo la chiusura degli impianti, ci si ritrova con gli amici e sono moltissimi i locali che offrono aperitivi. Suggestivo ed emozionante, un aperitivo innevato è senza dubbio originale e indimenticabile!

3. Trentino Skinsunrise.
I paesaggi dolomitici sono di una bellezza mozzafiato. Non a caso le Dolomiti sono state inserite nella lista UNESCO del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Perchè non godersele sin dall'ora di colazione? Con Trentino Skinsunrise - da gennaio a marzo sulle piste - si fa colazione a base di prodotti tipici locali. Occasione unica anche per scoprire la cucina trentina.

4. Per i più coraggiosi...le piste nere.

Da provare assolutamente, solo per i coraggiosi e per chi ama le sfide, le più intriganti piste nere del Trentino: Tulot Audi Quattro e 3Tre nella skiarea di Madonna di Campiglio; Ciampac, Col Margherita, Piavac, Tomba, Vulcano in Val di Fassa; Avez del Prinzep e Agonistica a Folgaria; Olimpia sull'Alpe Cermis; Tognola 1 nella skiarea di San Martino di Castrozza; Paradiso sul Passo del Tonale e infine la lunga Val della Mite a Peio 3000.

5. Vivere la montagna con i bambini...è più bello!
Anche i piccoli di casa avranno da divertirsi qui in Trentino grazie alle moltissime attività per loro concepite. Si scia in compagnia dei maestri, si slitta sulla neve, ma si può anche visitare la Tana degli Gnomi, o leggere in un Biblio-igloo o diventare cuochi provetti imparando a fare lo strudel. Insomma non c'è spazio per la noia!

6. Wellness alpino.

Una vacanza invernale è occasione anche per rigenerarsi e rimettersi in forma. Complice anche l'aria pura e incontaminata delle vette più alte d'Europa. Dopo una lunga giornata agli impianti, cosa c'è di meglio di una sauna o di un bel massaggio?

7. Rifugi Ski Gourmet.
Una giornata sulla neve mette fame? E allora fermatevi in uno dei tanti rifugi alpini a degustare le pietanze locali più prelibate. La cucina trentina è famosa per essere prelibata, succulenta ma anche attenta alla tradizione!

8. Passeggiare con le ciaspole.

Il Trentino è un territorio da vivere anche dolcemente, con una passeggiata con le ciaspole a esempio. Soffermatevi a guardare il paesaggio e lasciatevi incantare dai colori e dai profumi della natura passeggiando lentamente, senza fretta, riconciliandovi con il mondo.

9. Una cena romantica al rifugio.
Vacanza invernale con la vostra dolce metà? Allora cominciate a programmare una bella cenetta romantica su al rifugio, tra le cime innevate. Come raggiungerlo? naturalmente con le ciaspole e un po' di sci ad alta quota!

10. Freeride.

Vi piace il brivido? Bene qui parliamo di adrenalina allo stato puro con il freeride lungo pendii, canaloni e canyon naturali. Sono moltissime le stazioni invernali che permettono di divertirsi alla grande!

Vuoi saperne di più? Guarda il sito di VIsit Trentino
  •  

 Pubblicato da il 29/11/2016 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close