Cerca Hotel al miglior prezzo

Christmas Art Morbegno

I mercatini di Natale a Morbegno

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Si svolgeranno l'8 dicembre 2016, giorno dell'Immacolata Concezione, i mercatini di Natale di Morbegno, in provincia di Sondrio, nell'ambito dell'evento denominato Christmas Art. Nel Polo Fieristico della città valtellinese a partire dalle 10 del mattino aprirà i battenti un mercatino interamente dedicato al Natale, con stand e bancarelle, ma anche laboratori destinati a coinvolgere sia gli adulti che i bambini, numerose attività di intrattenimento, animazioni e musica.

L'appuntamento si presenta come un evento di solidarietà, un unicum tra i mercatini natalizi della Lombardia, ma al tempo stesso come una giornata di festa, in occasione della quale le cooperative sociali e le associazioni di volontariato hanno l'opportunità di esporre le proprie creazioni e di metterle in vendita. Al loro fianco ci saranno anche hobbisti e piccoli produttori, che proporranno manufatti artigianali e numerose idee regalo interessanti in vista del Natale. Un mix di creatività e di solidarietà, insomma, senza rinunciare al tocco valtellinese della manifestazione, con le delizie gastronomiche del posto.

I mercatini di Natale sono organizzati dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno con la collaborazione del Consorzio Turistico Porte di Valtellina di Morbegno: protagonisti saranno gli istituti scolastici e le realtà associative senza scopo di lucro, ma anche i gruppi che operano con persone disabili. Tutti i prodotti in esposizione e in vendita, secondo il regolamento della manifestazione, saranno frutto della manualità: insomma, delle piccole opere d'arte.

Christmas Art: i mercatini di Natale di Morbegno
Dove: Polo Fieristico di Morbegno, in provincia di Sondrio.
Date: 8 dicembre 2016
Orari: dalle 10 del mattino alle 7 di sera.

Come arrivare: per giungere in auto è necessario prendere la SS 36 se si proviene da Milano; seguendo la direzione Lecco - Sondrio, si esce a Colico e si imbocca la SS 38. Arrivando da Como o da Lugano si percorre la SS 340 in direzione Colico, mentre da St. Moritz si segue la direzione Passo Maloja - Chiavenna. Chi preferisce usare il treno può sfruttare la linea ferroviaria Lecco - Sondrio - Tirano con fermata a Morbegno.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/11/2016 - 1.163 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close