Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Saint-Oyen, in Valle d'Aosta

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Come ogni anno, si rinnova il tradizionale appuntamento con il Mercatino di Natale del Gran-Combin che quest'anno si tiene a Saint-Oyen. Nell'incantevole scenario naturalistico e paesaggistico offerto dal piccolo comune valdostano, curiosi e turisti potranno lasciarsi sopraffare dalla magia che solo l'atmosfera natalizia riesce a regalare. Con appena 200 abitanti, Saint-Oyen costituisce un piccolo gioiellino che si anima durante le festività di Natale, proprio grazie al mercatino che si svolge nel salone del Municipio.

L'appuntamento è fissato per giovedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, quando le luci illumineranno il mercatino e daranno il via all'edizione 2016 della manifestazione. Gli stand potranno essere visitati fino a domenica 11. L'appuntamento si ripeterà nei due fine settimana successivi: sabato 17 e domenica 18, venerdì 23 e sabato 24.

La manifestazione, tra i più interessanti mercatini natalizi della Valle d'Aosta, che ogni anno si sposta tra le località di Etroubles e Saint-rhemy-en-bosses, è organizzata da un gruppo di artisti locali e gode del patrocinio della Biblioteca comunale di Saint-Oyen. All'evento partecipano artisti ed artigiani del posto che, con orgoglio, espongono le proprie creazioni. Sono tante le attrazioni che saranno esposte tra i numerosi chalet presenti all'interno del mercatino: addobbi natalizi, candele lavorate e decorate, gioielli fatti a mano, sculture, ceramiche, patchwork, saponi artigianali, creazioni intagliate nel legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli ed accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, oggetti realizzati con la tecnica del découpage. Non mancheranno, naturalmente, i prodotti enogastronomici tipici valdostani. Su tutti il prosciutto alla brace di Saint-Oyen, una delle principali eccellenze locali in ambito agroalimentare.

Una sezione del Mercatino del Grand-Combin di Saint-Oyen sarà dedicata alla beneficenza. Durante l'evento, infatti, si terrà una raccolta fondi destinata a finanziare iniziative a scopo benefico. Tra i vali chalet sarà possibile trovare le "puette" dell'UNICEF, le famose bambole in pezza realizzare completamente a mano da volontari. Un impegno, quello del Comitato regionale dell'UNICEF Valle d'Aosta che va avanti da anni e che, grazie agli sforzi sostenuti, ha permesso di salvare centinaia di bambini.

L'invito, per tutti, è di visitare questo incantevole luogo della meravigliosa Valle d'Aosta e lasciarsi incantare dalla sua bellezza.

Mercatino Grand Combin di Saint-Oyen
8 dicembre - 11 dicembre (dalle 14:00 alle 19:00)
17 dicembre - 18 dicembre (dalle 14:00 alle 19:00)
23 dicembre - 24 dicembre (dalle 14:00 alle 18:00)

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close