Cerca Hotel al miglior prezzo

Riapre dopo 80 anni l'Hallett Nature Sanctuary il giardino segreto di Central Park

Central Park, il più grande parco di Manhattan al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side, non smette mai di stupirci. Tra giardini, teatri, giostre per i bambini e persino rocce per il climbing, riapre dopo ottant'anni un'oasi segreta e inesplorata, l'Hallett Nature Sanctuary, a nord - ovest dello stagno (The Pond) all'altezza della 5th Avenue, nella porzione sud del parco.

Quattro acri di terreno, circa sedicimila metri quadrati nel cuore del Central Park che nel 1934 l'Ente parchi aveva interdetto al pubblico perchè doveva diventare oasi esclusiva per gli uccelli. Un parco nel parco, dunque, come il nome stesso suggerisce, è un luogo prezioso dove la natura deve essere venerata e rispettata per non alterare i delicati equilibri dei viventi. Da aggiungere alla propria lista delle cose da vedere a New York City!

Oggi Hallett Nature Sanctuary riapre al pubblico dopo anni di incuria e abbandono. La vegetazione era cresciuta incontrollata e la zona era preda di erbe infestanti. Nel 2001 sono iniziati i lavori di bonifica e oggi, dopo aver estirpato le piante invasive, sfoltito gli alberi e risistemato i sentieri, la zona è finalmente fruibile. Il pubblico può accedervi solo con visite guidate e a gruppi di venti persone alla volta. Non sono ammessi visitatori singoli che non vogliano fare la visita guidata ma fare da sè.

Un ulteriore spazio incontaminato, per ammirare la natura da fruire in modo corretto e responsabile. La nuova sezione va ad aggiungersi alla vasta offerta di natura che solo il Central Park può dare, polmone verde che, dall'apertura nel 1857, è punto di riferimento per i newyorkesi e per i turisti per fuire del tempo libero, fare attività creative (testo, lettura) per fare sport, rilassarsi, passeggiare e anche socializzare.

Un paradiso per gli uccelli migratori, ma la possibilità, per l'uomo di voler bene alla natura, rispettarla,apprezzare specie rare ed ecosistemi importanti. Una riserva naturale importantissima all'interno della Grande Mela, dove poter ammirare un'incredibile varietà di uccelli, ma anche scoiattoli, marmotte e procioni.


Questi gli orari di visita per l'Hallett Nature Sanctuary:
- Dal 1 aprile al 30 giugno: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 14:00 alle 17:00
- Dal 1 luglio al 31 agosto: Lunedì e Venerdì dalle 14:00 alle 17:00, Mercoledì dalle 14:00 alle 7:00 del mattino, la Domenica dalle 11:oo alle 1:00
- Dal 1 settembre al 30 novembre: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 14 alle 17:00

L'Hallett Nature Sanctuary di New York City chiude durante le feste. In caso di condizioni meteorologiche avverse, le visite guidate sono soppresse. Non sono ammessi all'entrata cani, biciclette, passeggini.
  •  

 Pubblicato da il 21/10/2016 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close