Cerca Hotel al miglior prezzo

Ame, Salone di Auto e Moto d’Epoca Padova

Il salone auto e moto d'epoca a Padova

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
4500 auto esposte, 90 mila metri quadrati di superficie, 1600 espositori e ben 16 marchi internazionali: questi i numeri dell’Ame, il Salone di Auto e Moto d’Epoca che si svolge a Padova dal 20 al 23 di ottobre. Nato come mercato di auto d’epoca e inizialmente riservato ai soli collezionisti, il Salone di Padova è ormai giunto alla sua 33esima edizione confermandosi un appuntamento unico a livello internazionale, capace di attirare oltre 90 mila spettatori.

Gli appassionati delle quattro ruote potranno ammirare in anteprima i modelli in uscita sul mercato: le nuovissime C3 Citroën, l’ultimo nato della serie Discovery Land Rover, la F-Type SVR di Jaguar, il nuovo Levante – primo SUV Maserati –, le sportive Mercedes, la nuova 718 Cayman di Porsche, il Golf GTI Clubsport, le auto elettriche di Tesla e la DS 5 Hybrid. E poi c’è il fascino della tradizione che si ammira nelle linee perfette della prima Ferrari Sport 166 MM Barchetta, la prima Lamborghini di serie la 350 GT e l’iconica Aston Martin DB4, l’auto di James Bond.

Per gli irriducibili centauri sarà come entrare in una concessionaria di quaranta anni fa con oltre 500 esemplari d’epoca dalle moto artigianali ai capolavori degli anni ‘70: Kawasaki, Honda, Triumph, Norton, Yamaha e Suzuki, un’importante collezione di Benelli – con un modello rarissimo testato da Steve McQueen – Ducati, Guzzi, Laverda; introvabili moto d’anteguerra, fuoristrada e la Vespa Piaggio arrivata al suo 70esimo anniversario.

Ci si può solo perdere tra i modellini e gli accessori in mostra: vecchie targhe, libretti del secolo scorso, cruscotti, contachilometri, spinterogeni, bulloni, cerchi e insegne degli oltre 600 ricambisti presenti al Salone di Padova.

E se pensate che questo sia un appuntamento tutto al maschile…vi sbagliate di molto: cappelli, occhiali, guanti, bauli e borse, firmati da Louis Vuitton, Chanel ed Hermes, ma anche imperdibili accessori per l’auto come gli specchietti per il trucco, le penne USB per scaricare le canzoni preferite e profumi per gli interni. E per le più esigenti anche laboratori artigiani in grado di realizzare prodotti geniali come le scarpe pieghevoli per le guidatrici, giacche artigianali con tessuti che si intonato ai colore della propria auto e deliziosi set da picnic intrecciati.

Pronti al roboante suono dei motori?

Informazioni utili
Nome: Auto e Moto d’Epoca
Dove: Fiera di Padova
Quando: dal 20 al 23 ottobre 2016
Tipologia: Salone dell’Auto

Contatti: www.autoemotodepoca.com

Come arrivare: La fiera è raggiungibile in auto dalla A13, uscita Padova Sud, e dalla A4 uscita Padova Ovest o Est e dista soli 2 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Padova.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2016
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 12/10/2016 - 520 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close