Cerca Hotel al miglior prezzo

Eurochocolate, festival internazionale del cioccolato Perugia

Eurochocolate, a Perugia il festival del cioccolato

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Classico, fondente, al latte; dall’aroma più tradizionale agli accostamenti più arditi; in praline, tavolette o creme spalmabili. È lui, il cioccolato, il re di Eurochocolate 2016 in programma a Perugia dal 14 al 23 ottobre.

Come ogni anno, da ben 23 edizioni, tutti i golosi sono invitati a gustare l’alimento antidepressivo per eccellenza, un piacere da condividere in compagnia come recita lo slogan scelto per quest’anno: #ConChi accompagnato da un simpatico visual, una mano femminile che impugna un bastone da selfie e al posto del cellulare ovviamente una tavoletta di cioccolato. L’invito è quello di partecipare a Eurochocolate con la propria compagnia preferita, immortalare il momento e condividerlo con i followers. Ma dove? Il maxi selfie stick esiste per davvero, è lungo 7 metri e accoglie una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato; questa installazione inedita si trova in piazza IV Novembre e può essere utilizzata dal pubblico per scattare selfie davvero originali.

Ma le sorprese non finiscono certo qui; tantissime le novità che arricchiscono il calendario della kermesse: approfondimenti sulla sharing economy, la speciale sezione Eurochocolate World dedicata ai paesi produttori di cacao, convegni, appuntamenti didattici anche per i più piccoli come Choco Cake Design dedicato ai cake designer in erba, la tradizionale rassegna letteraria Cioccolata con l’Autore, molte degustazioni e ovviamente eventi a tema imperdibili come le sculture a cielo aperto create da quattro blocchi di cioccolato da 11 quintali.

Il trionfo del cacao continua con il Chocolate Show, un enorme bazar del cioccolato che propone un viaggio tra le oltre 6000 referenze di prodotti presentate da più di cento firme del dolciario – artigianale e industriale, italiano e internazionale –, con spazi dedicati al Gluten Free, Vegan Chocolate e un ricco assortimento proveniente dal mercato equo e solidale. E chi ha bisogno di una dose di coccole aggiuntive può prenotare un trattamento di benessere alla Choco Farm. Carta ufficiale del festival è la Chococard che dà diritto al ritiro di tanti golosi omaggi, numerosi sconti e agevolazioni sull’acquisto di prodotti tra gli stand del Chocolate Show, presso alberghi, ristoranti, bar, musei e altre strutture convenzionate.

Pronti a giocare con il cioccolato?

Come arrivare a Perugia per visitare Eurochocolate

Durante il festival il traffico nel centro storico di Perugia è bloccato, meglio lasciare l’auto al parcheggio Pian di Massiano e spostarsi con il minimetrò o con gli autobus che collegano il centro anche alla stazione ferroviaria. Lungo la superstrada E45 che porta a Perugia diversi cartelli stradali segnalano la direzione giusta e i parcheggi utili.

Informazioni utili per visitare il Festival del Cioccolato

Nome: Eurochocolate 2016
Dove: Perugia, varie location
Quando: 14 – 23 Ottobre
Tipologia: Festival gastronomico
Contatti: sito ufficiale

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2016
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 05/10/2016 - 2.152 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close