Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Braies

I mercatini di Natale sul Lago di Braies

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Non è mai troppo presto per organizzarsi per una visita ai mercatini di Natale in Alto Adige. Da soli o in compagnia, in famiglia o con gli amici i mercatini di Natale, brulicanti e colorati, vivaci e accattivanti, attraggono proprio tutti perchè, diciamo la verità, la magia che emanano fa sciogliere anche il più duro dei cuori di pietra!

Braies, nell'omonima valle dell'Alta Pusteria, è un piccolissimo comune che si sta vestendo a festa per le prossime vacanze natalizie. Circondato dal paesaggio incantato e incontaminato del Parco Naturale Fanes - Sennes e Braies, in cui spettacolare è il piccolo lago alpino che giace ai piedi dei monti, Braies si prepara a vivere la seconda edizione di Natale in Montagna, suggestiva manifestazione durante la quale proprio il Lago di Braies diventa la cornice magica e perfetta per un Natale indimenticabile.

Chi ha visto in Tv la fiction "Un passo dal cielo" con Terence Hill, conosce bene di che posti fantastici stiamo parlando visto che proprio qui sono state ambientate alcune scene.

A Braies, in occasione dei mercatini, faranno bella mostra di sè, per la gioia di grandi e piccini, tante casette di legno che ospitano gli artigiani locali e i loro preziosi manufatti.

Il tutto accompagnato da musiche dal vivo, spettacoli, degustazioni di specialità tipiche e da spettacoli d'intrattenimento per i bambini che avranno la possibilità di vedere da vicino tanti animali nella stalla che sarà allestita vicino alla cappella. Da non perdere l'emozionante giro sulla slitta trainata dai cavalli sul lago ghiacciato. Da non perdere l'arrivo di San Nicolò il sabato e la domenica pomeriggio.

Come arrivare ai Mercatini dell'Avvento di Braies

Come arrivare: per chi arriva in auto, dall'autostrada A22 Brennero prendere l'uscita "Bressanone - Val Pusteria". Seguire la SS49 direzione Brunico e poi la E66 per Villabassa e Lago di Braies. Per chi arriva in treno la stazione ferroviaria più vicina è Villabassa sulla linea Fortezza - San Candido. Da qui si prosegue in bus; per chi arriva in aereo, l'aeroporto più vicino è Bolzano.

Dove parcheggiare:

C'è la possibilità di parcheggiare nei pressi del lago in un parcheggio di proprietà del Comune gestito da un privato, dove si pagano 5 euro, ma si consiglia di arrivare con un certo anticipo visto che i mercatini saranno letteralmente presi d'assalto!

Informazioni utili per visitare il mercatino

Dove: rive del Lago di Braies
Date: 2, 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17 e 18 dicembre
Orari: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Ingresso: libero

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 04/10/2016 - 15.926 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
24 Gennaio 2017 Il Carnevale di Maniago

Nella bella Maniago quest’anno si festeggia la 53° edizione ...

NOVITA' close