Cerca Hotel al miglior prezzo

Ghiacciaio Hintertuxer: il nuovo impianto Laermstange 2

Il ghiacciaio Hintertux è uno dei luoghi austriaci più attraenti per lo sci e gli sport invernali. Siamo nella Valle dello Zillertal in Tirolo, destinazione turistica a soli 40 chilometri da Innsbruck, che offre un paesaggio spettacolare e bellissimo senza eguali sia d'estate che d'inverno. Una delle valli più belle dove sciare in Austria.

Ma qui vogliamo parlarvi dell nuovo impianto, denominato Lärmstange 2, che può essere una delle vostre prossime mete per un week end all'insegna dello sci.

La nuova seggiovia a sei posti si trova nei pressi del Kaserer Kees e faciliterà non poco l'accesso rapido alle piste: collega le piste sull'Olperer e sul Kaserer, che sono aperte non solo in autunno e in inverno, ma anche nel resto dell'anno.

Siamo a 3.135 metri d'altezza, vero e proprio paradiso per gli appassionati di sci e snowboard che tra discese mozzafiato e curve spericolate avranno di che divertirsi: basti pensare all'introduzione di una funslope sul Sommerberg, che permette a chiunque di divertirsi. La pendenza moderata, infatti, fa sì che a cimentarsi in curve e cambi di traiettoria non siano solo i più esperti, ma anche coloro che sono alle prime armi: tra snowboar e sci, c'è davvero di che divertirsi.

Da non perdere qui sopra il "Natur Eis Palast", una vera e propria grotta di ghiaccio nella quale poter entrare. Un favoloso palazzo di ghiaccio naturale, dell'altezza di circa 15 metri. Qui è possibile effettuare una visita guidata entrando nei vari strati di ghiaccio e affacciandosi dalla terrazza panoramica con una vista mozzafiato a 3000 metri d'alta quota.

E se ammirare i ghiacciai vi mette fame, qui sopra a 2660 metri - sembrerà strano - ma potrete trovare tante specialità gastronomiche locali, ma anche della cucina internazionale. Il Tuxer Fernerhaus è un ristorante panoramico singolare. E per una full immersion tra i ghiacci, per gli amanti del brivido (è il caso di dirlo!) il rifugio Spannagelhaus, a 2550 metri d'altezza rievoca quelle atmosfere fiabesche che solo la magia del ghiaccio e della neve possono offrire!

Insomma, il comparto sciistico di Hintertuxer Gletscher sa davvero assecondare tutte le esigenze e andare incontro a tutti i gusti: la valle dello Zillertal è amata proprio per questo.
  •  

 Pubblicato da il 04/10/2016 - 314 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
09 Dicembre 2016 I mercatini di Natale a Campitello di Fassa ...

I più suggestivi prodotti artistici, i più invitanti manufatti, ...

NOVITA' close