Cerca Hotel al miglior prezzo

Gletscherstartwoche, l'evento sul Pitztaler Gletscher

Tante novità in arrivo per il Pitztaler Gletsche, il ghiacciaio più ad alta quota di tutta l'Austria con i suoi 3.440 metri. La stagione sciistica, infatti, qui è già in procinto di iniziare grazie alla Gletscherstartwoche, la settimana di partenza della stagione, in programma dal 10 al 16 ottobre.

L'evento mette a disposizione non solo training di tecnica, guide sci ed esercizi di riscaldamento, ma anche discese aperitivo al Cafè 3.440, il caffè più "alto" di tutto il Paese. Davvero un comprensorio unico tra tutte le mete dove andare a sciare in Austria.

E non è tutto: il ricco programma di proposte include anche corsi introduttivi di ski-cross e, per i più curiosi, l'opportunità di dare uno sguardo al backstage del comprensorio del ghiaccio.

Sono tanti i pacchetti di cui si può fruire con la Gletscherstartwoche: si parte dagli 829 euro per sette notti in un appartamento vacanza, con skipass per sei giorni per due adulti e le attività comprese, mentre i genitori che hanno due bambini con meno di dieci anni possono beneficiare di sette notti in un appartamento vacanza a 1.049 euro, con corso introduttivo di sci per i bambini, skipass e attività comprese.

Non mancano, in ogni caso, le opzioni di divertimento anche per coloro che preferiscono tracciare le curve lontano dalle piste: sul Pitztaler Gletscher, infatti, è previsto un corso di freeride-camp, in programma tra gennaio e aprile, utile per iniziare a prendere contatto con le discese più belle e più sicure.

Ancora, vale la pena di menzionare il corso prova di ski-cross previsto a partire dalla metà di ottobre fino al 3 dicembre: in questi corsi gli sciatori più o meno alle prime armi si impegneranno tra dossi e curve paraboliche estremamente veloci su un percorso studiato e messo a punto in modo specifico per le abilità dei principianti.
  •  

 Pubblicato da il 03/10/2016 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago e della Tinca a Poirino ...

Vabbé, direte, tutte uguali, è un pesce d’acqua dolce. ...

NOVITA' close