Cerca Hotel al miglior prezzo

Esigratbahn: la funivia a tre funi pił lunga di tutto l'arco alpino

Ecco la funivia a tre funi più lunga di tutto l'arco alpino: si tratta del nuovo impianto Esigratbahn, sullo Stubaier Gletscher, la cui inaugurazione è in programma per il 22 ottobre prossimo.

Mandato in pensione il vecchio impianto, che è stato usato per l'ultima volta in primavera, la nuova funivia è destinata a entrare nel cuore degli amanti della montagna grazie ai suoi 4 chilometri e 700 metri di lunghezza, che - come detto - le valgono il primato delle Alpi, e che rendono Stubai una delle mete migliori dove sciare in Austria.

L'impianto è sostenuto da sette piloni, e consente di raggiungere, a partire dalla nuova stazione a valle con deposito sci a quota 1.697 metri, la stazione a monte Eisgrat a quota 2.900 metri in appena undici minuti, toccando anche una stazione intermedia, a sua volta di recente costruzione.

Nel complesso, è di 1.200 metri il dislivello superato da questo impianto sofisticato, che in un futuro non troppo lontano permetterà di trasportare fino a 3mila persone ogni ora (mentre al momento ci si deve accontentare - per così dire - di 1.500 persone all'ora). Le cabine sono state progettate dal team di Pininfarina, e offrono otto posti in piedi e ventiquattro posti a sedere. Il tutto all'insegna del comfort e del lusso, come testimoniato dalla presenza dei sedili in pelle e dalla disponibilità di una connessione W-LAN gratuita.

Tra i punti di forza del nuovo impianto, anche una ski-route, vale a dire una pista non battuta ma tenuta costantemente sotto controllo. In tutto sono ventisei gli impianti di risalita che fanno parte del comprensorio sciistico dello Stubaier Gletscher, che comprende anche trentacinque discese di ogni livello di difficoltà e molteplici extra, come lo Snowpark Stubai Zoo, cioè uno degli snowpark migliori del mondo.

Da non perdere anche la BIG Family Fun Slop e il BIG Family Ski-Camp, unitamente al Powder Department, caratterizzato da quattordici tracce GPS, con campo di addestramento ARVA, chechkpoints e discese free-ride.
  •  

 Pubblicato da il 03/10/2016 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close