Cerca Hotel al miglior prezzo

Deposito bagagli ad Amsterdam economico e aperto 24h? Ecco dove lasciare le valigie

Durante un giro nelle grandi città capita a volte di trovarsi in difficoltà con i bagagli, perché troppo ingombranti o perché non si sa dove lasciarli.
Se si deve ancora fare il check-in in hotel, o se viceversa si è già fatto il check-out, ad esempio, trascorrere qualche ora a piedi per una metropoli scarrozzando la valigia può rendere stressante anche la vacanza più piacevole. Per questo abbiamo fatto una ricerca per fornirvi qualche indicazione utile sui luoghi che offrono il servizio di deposito bagagli ad Amsterdam.
Solo per informazione, se decidete di cimentarvi con la lingua olandese, segnaliamo che la parola che indica il deposito bagagli è bagagekluizen.

Aeroporto
L'aeroporto internazionale di Schiphol dispone di diverse possibilità per custodire le valigie: gli armadietti si trovano presso le sale delle partenze (departure lounges) 1-2-3, la sala del settore imbarchi “D” e nella sala n°3 degli arrivi. Lo sportello vero e proprio del deposito bagagli si trova invece al piano inferiore (-1) tra le sale n°1 e 2 degli arrivi. Esistono ben cinque differenti tipi di lockers (small, medium, medium plus, large, extra large) le cui dimensioni variano da 43x34x80 cm (i più piccoli) ai 120x50x80 cm (i più grandi). I prezzi, secondo la stessa scala, partono da 6 euro fino ad arrivare a 11,50 euro al giorno.
Per gli armadietti il pagamento avviene solo con la carta di credito e per le prime ore deve essere fatto in anticipo. È possibile lasciare i bagagli per un massimo di 168 ore (7 giorni).
Allo sportello del deposito bagagli al piano inferiore si può pagare anche in contanti; l'orario di apertura è 6-22 e consente di lasciare i bagagli in custodia fino a un mese. In questo caso per i primi 7 giorni il prezzo è di 7 euro ogni 24 ore e, successivamente, dall'ottavo giorno, di 6 euro ogni 24 ore.

Stazione
Chi viaggia in treno può usufruire del servizio di deposito bagagli presso l'apposita area (aperta dalle 5 alle 01 a.m.) nell'ala est della stazione centrale (Amsterdam Centraal).
Gli armadietti funzionano self service con una macchinetta automatica che rilascia un apposito bigliettino (da non perdere). Il prezzo è di 7 euro per gli armadietti piccoli (90x45x40cm) per le prime 24 h o di 10 euro per quelli grandi (90x60x40cm); la durata massima del deposito è di nove giorni. Attenzione al rispetto di questo limite: alla scadenza, il bagaglio verrà rimosso e inizierà un viaggio senza di voi in Olanda – per la precisione a Utrecht – dove occorrerà andare per recuperarlo dopo avere pagato un'ingente penale.

Altre soluzioni
Ad Amsterdam alcuni sportelli di compagnie private (Drop&Go e Lock) propongono il servizio di deposito bagagli vicino alla stazione centrale. Il primo si trova in Prins Hendrikkade n°86, il secondo in Nieuwe Nieuwstraat n°28. In entrambi i casi l'ufficio è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22 e offre anche il servizio di stampa della carta d'imbarco per gli aerei e di ricarica della batteria del telefono.
Il costo del deposito nel locker è di 5 euro per 24h per le borse (small), 8 euro per i trolley (medium) e 10 euro per bagagli ingombranti (large).
  •  
29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close