Cerca Hotel al miglior prezzo

Le giostre pił belle di New York City per la gioia dei bambini

Tra le tante cose da vedere a New York City con i bambini, un posto privegiato lo hanno le tante giostre sparse per la Grande Mela. Antiche o recenti, le giostre disseminate un po' ovunque e soprattutto nei parchi esibiscono cavalli, animali esotici, insetti, figure fantastiche ed anche pesci. Il costo delle corse è sostenibile da tutte le tasche, con prezzi che vanno dai 2 ai 5 dollari, abbattuti ulteriormente dalla possibilità di acquistare pacchetti convenienti.

Jane's Carousel al Brooklyn Bridge Park

Era il periodo di massimo splendore delle giostre made in Usa sviluppate in particolare dalla Philadelphia Toboggan Company quando, nel 1922, il Jane's Carousel vide la luce e venne collocato nell'Idora Park di Youngstown nell'Ohio. Designata dalla sigla PTC. No. 61, la giostra venne acquistata all'asta nel 1983 da David Walentas responsabile dello sviluppo dell' Empire Fulton Ferry State Park. Il progetto includeva anche l'allestimento di una giostra storica, così il Janes' Carousel venne risparmiato dalla rottamazione per essere inviato al restauro. I 48 cavalli di legno finemente intagliati e le due meravigliose carrozze hanno ripreso a correre nel 2011. La giostra funziona tutto l'anno in orari diversi, fino 10 maggio dalle 11 alle 18, e fino al 27 settembre dalle 11 alle 19. Il martedì è giornata di chiusura. Il biglietto costa due dollari a corsa. I bambini fino ai tre anni o di statura inferiore ai 42 piedi entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante.
Sito ufficiale

Seaglass Carousel al Battery Park Conservancy

Le luci a Led cangianti ricordano la bioluminescenza che distingue le creature che popolano la profondità degli oceani. Il Seaglass Carousel è una giostra del tutto fuori dai classici schemi. Una conchiglia gigante raccoglie 30 pesci luminosi che si rincorrono sulle melodie dei fondali. La giostra è stata realizzata in onore del New York Acquarium che, fra i primi del suo genere, aprì i battenti nel 1896 e li chiuse nel 1941. I bambini possono salire sulla giostra ogni giorno dell'anno, dalle 10 alle 22. Il costo è di 5 dollari a corsa.
Sito ufficiale

Bug Carousel al Bronx zoo

Dal 2005 il Bug Carousel ha conquistato il cuore dei suoi piccoli fruitori che possono salire sul dorso di mantidi religiose, cavallette, scarafaggi, coccinelle, scarabei stercorari e bruchi. Gli insetti che compongono la giostra sono in tutto 64. Un modo diverso ed anche istruttivo per consentire ai bambini di esplorare quel mondo descritto anche attraverso i dipinti che decorano il palo centrale e documentano aspetti come la trasformazione dei bruchi in farfalle. La musica che accompagna le corse riproduce il suono autentico degli insetti catturato dalla Wildlife Conservation Society. Il Bug Carousel è aperto tutto l'anno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 e dalle 10 alle 17,30 al sabato e alla domenica con ingresso libero al mercoledì. Il prezzo di ammissione allo zoo è di 21,55 dollari per i bambini dai 3 ai 12 anni e di 15,25 dollari per i bambini dai 2 ai 3 anni. Da 0 a due anni l'ingresso è gratuito. Le corse sulla giostra si pagano a parte e costano 5 dollari.
Sito ufficiale - Foto JULIE LARSEN MAHER © WCS

Carousel for all children al Greenbelt Conservancy Park

Progettata fra il 1957 ed il 1959, la giostra si trovava inizialmente sul lungomare di Midland Beach. La fantasia è l'elemento che domina nella giostra che associa ai tradizionali cavalli in legno, animali mitici e specie in pericolo come zebre, giraffe, gorilla, un leopardo maculato, un mandrillo, e orsi panda. Tutte le 51 figure hanno gli occhi realizzati in vetro e sono dotate del tipo di sella utilizzato per l'equitazione. Completano l'opera 540 lampadine. La struttura in legno contiene 40 immagini dipinte a mano da Leslie Chaffin che riproducono i luoghi più famosi di Staten Island tra cui l' High Rock Park, il Museo del Tibet, il Mausoleo Vanderbilt e il Castello Horrmann. La giostra è aperta dal 2 maggio, con orari che da giugno a ottobre sono compresi fra le 11 e le 17,45. Il costo è di 1,5 dollari per corsa.
Sito ufficiale

Central Park Carousel

La presenza delle giostre a Central Park è datata 1871. L'accoglienza è stata tiepida da parte dei commissari del parco che non gradivano la presenza di attività commerciali al suo interno. La giostra attualmente ancora in uso è stata creata nel 1908 e conta 57 cavalli di legno intagliati a mano e due carrozze. E' una delle giostre più imponenti della nazione in grado di attirare ogni anno circa 250.000 persone. Sulla giostra si può salire tutto l'anno, stagione permettendo. Da novembre a marzo è meglio informarsi prima di raggiungerla chiamando il 212-439-6900-12. Da aprile a ottobre, l'apertura è dalle 10 alle 18. Il prezzo è di 3 dollari per corsa.
Sito ufficiale

Flushing Meadow Carousel al Flushing Meadows Corona Park

La sua nascita è legata alla grande esposizione mondiale del 1963-1964. Per costruirla sono stati utilizzati i pezzi di due giostre, entrambe realizzate nel primo decennio del XX secolo dallo sculture Marcus Illions. Durante la fiera era collocata nei pressi del parco. Nel 1968 è stata spostata nella sede attuale, all'interno della Fantasy Forest del Flushing Meadows di Corona Park. I bambini possono salire a scelta su uno dei 64 cavalli da salto o dei 7 cavalli in piedi che compongono la giostra insieme ai leoni contenuti nel serraglio e due carrozze. La giostra è aperta dal 28 marzo dalle 11 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 11 alle 20, il sabato e la domenica. Il costo del biglietto è di 3 dollari.
Sito ufficiale

Carousel al Forest Park

La Forest Park Carousel è un gioiello del Queens. La giostra è stata realizzata da Daniel Muller nel 1903 ed è stata proposta come pezzo forte del parco fino al 1973. In origine è stata commissionata per Lakeview, un divertente parco del Massachusetts. Chiusa nel 2009, la giostra ha riaperto i battenti, dopo l'insistenza dei residenti , a partire dal 2013. Oggi la giostra è considerata uno dei punti più popolari e famosi di New York City. L'apertura stagionale è fissata a partire dal 3 aprile. L'orario in vigore dalla fine del mese di maggio è dalle 11 alle 17, mentre dal 29 giugno al 4 settembre va dalle 11 alle 18. Il costo del biglietto è di 3 dollari. Un pacchetto di 10 biglietti costa 23 dollari.
Sito ufficiale

Le Carrousel al Bryant Park

Lo stile classico francese con il quale è stata realizzata e che si inserisce perfettamente nelle atmosfere del parco è una sorta di omaggio alla tradizione europea e americana alla quale si ispira. I 14 cavalli in legno accompagnati dalle musiche di cabaret francese sono stati realizzati dalla Fabricon Carousel Company situata a New York City. La giostra è spesso usata come palcoscenico e scenografia per i compleanni. Il periodo di apertura va da marzo a ottobre. Gli orari sono dalle 11 alle 19 nei mesi di marzo e maggio e dalle 11 alle 20 da giugno a ottobre. Il biglietto costa 3 dollari. L'acquisto di un pacchetto da 10 costa 15 dollari
Sito ufficiale

Carousel al Pier 62 di Chelsea

Divertente e fantasiosa, la giostra è la costruzione più recente del block. Questo non le toglie il fascino che contraddistingue tutte le giostre. I bambini possono salire su 33 figure di animali intagliate nel legno che riproducono varie specie, reali e fantastiche, dall' orso nero, all' unicorno, da conigli a tartarughe verdi, cavallucci marini e foche che girano e girano offrendo il meglio del fiume Hudson, le cui acque fanno contrasto con il verde del tetto. All'interno della giostra è presente anche una carrozza in grado di ospitare fino a 36 passeggeri. La giostra è aperta tutto l'anno, ogni giorno dalle 11 alle 19. Ogni corsa costa 2 dollari.
Sito ufficiale

Carousel al Prospect Park

La giostra sfoggia 53 figure, dai tradizionali cavalli ad animali più esotici come orsi, leoni, giraffe e cervi. Non mancano le specie di fantasia, come i draghi che tirano le carrozze riservate ai genitori. La giostra è stata realizzata nel 1912 da Charles Carmel ed è stata restaurata nel 1990 dalle Prospect Park Alliance. Oggi è una destinazione popolare per feste di compleanno e altri eventi speciali. La stagione delle corse apre il 26 marzo. L'orario è da mezzogiorno alle 17. Il costo è di 2 dollari per corsa. Con 9 dollari si acquista un pacchetto di 5 biglietti.
Sito ufficiale
  •  

 Pubblicato da il 29/09/2016 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close