Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa del Torrone a Cremona

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Festa del Torrone di Cremona è un appuntamento ormai tradizionale per la città dei liutai, che intende mettere in risalto una delle eccellenze gastronomiche più pregiate della Lombardia e del nostro Paese, così come non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di una delle sagre del torrone più importanti d'Italia. Quest'anno la manifestazione torna per la 15° edizione nelle strade e nelle piazze di Cremona dall'11 al 19 novembre 2023 con decine di eventi.

Il programma della Festa del Torrone prevede incontri gastronomici e culturali, degustazioni, showcooking, appuntamenti per adulti e bambini, oltre ad alcuni momenti tradizionali come il corteo storico (domenica 12 novembre, ore 16-17) della rievocazione del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza (secondo la leggenda, infatti, fu proprio questo matrimonio a definire la nascita del torrone), le maxi costruzioni di torrone, la cerimonia del Torrone d'Oro, tour guidati, mostre, e ovviamente gli assaggi dei torroni dei produttori provenienti da tutta Italia.
La manifestazione si arricchisce inoltre con il Fuori Torrone, un palinsesto di eventi letterari che fanno da cornice al festival.

Informazioni, date e orari della Festa del Torrone

Nome: Festa del Torrone
Dove: centro storico di Cremona (Lombardia).
Date: dall'11 al 19 novembre 2023.
Prezzi: ingresso gratuito.
Orari e programma: l'apertura degli spazi commerciali in Piazza Stradivari, Via Gramsci e cortile Federico II è ogni giorno dalle ore 9 alle 20, anche se gli appuntamenti più importanti sono concentrati nel weekend.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: provenendo da Milano, da Parma o da Torino si può prendere l'uscita di Castelvetro Piacentino e, una volta attraversato il fiume Po, seguire le indicazioni che portano ai Parcheggi Corona.
Provenendo da Verona, da Brescia o da Trento conviene prendere l'uscita di Cremona e seguire per il centro.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2023
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 23/10/2023 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close