Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Fungo Porcino di Oriolo Romano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Sagra del Fungo Porcino di Oriolo Romano è uno degli appuntamenti clou della località laziale. Giunta ormai alla XVIII edizione, va in scena il 15-16-17, 22-23-24 e 29-30 settembre 2023 in Piazza Umberto I: il sabato e la domenica si pranza alle 12:30 e si cena alle 19, mentre il venerdì si cena solamente.

La Sagra del Fungo Porcino è ormai un evento atteso in tutto il territorio, dedicato agli esperti, agli intenditori e ai semplici amanti della buona tavola. Nella cornice suggestiva di Piazza Umberto I, con Palazzo Altieri a fare da sfondo, è possibile avvertire e gustare i profumi e gli aromi dei funghi, dai boletus edulis alle amanite cesaree, ma anche l'unicità di pietanze regionali inconfondibili.

Non ci sono comunque solo porcini, ma anche il gusto delle carni, degli oli, dei formaggi, dei vini e della pasta fatta in casa. Il ricco menù inizia dagli antipasti, con bruschette olio e sale e bruschette con crema di funghi porcini, per poi proseguire con fettuccine al ragù e funghi porcini e zuppa di funghi porcini e fagioli.
Da non perdere le carni come la braciola, la ventresca e la salsiccia alla brace, l'hamburger con crema ai porcini o ancora i funghi fritti, per quella che entra di diritto nella lista delle sagre dei funghi porcini più importanti in Italia.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, sono previsti tutte le sere appuntamenti collaterali alla sagra come concerti e serate danzanti, oltre a gonfiabili per bambini il sabato e la domenica pomeriggio.

Informazioni utili, date e orari per partecipare alla sagra


Nome: Sagra del Fungo Porcino
Dove: Piazza Umberto I, Oriolo Romano (Viterbo).
Date: 15-16-17, 22-23-24 e 29-30 settembre 2023.
Orari e programma:
venerdì solo cena dalle ore 19;
sabato e domenica pranzo ore 12:30 e cena ore 19.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: per arrivare a Oriolo Romano è necessario imboccare la Roma-Fiumicino ed entrare nell'autostrada Roma-Civitavecchia. Una volta usciti a Cerveteri, si torna sulla SS Aurelia in direzione di Civitavecchia, per poi girare a destra, verso la Provinciale del Sasso, in corrispondenza della stazione di Furbara.
Una volta arrivati al culmine della salita, sulla Braccianese Claudia si continua verso Manziana costeggiando per alcuni chilometri il bosco fino al paese.

Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close