Cerca Hotel al miglior prezzo

Sarnico Busker Festival: artisti di strada sul Lago d'Iseo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ritorna dopo la sosta per la pandemia l’attesissimo Sarnico Busker Festival: tra il 29 e il 31 luglio 2022 a Sarnico, sulle rive del Lago d'Iseo, artisti da tutto il mondo si esibiranno per la gioia di cittadini e turisti.
Dura tre giorni l’emozionante kermesse dedicata agli artisti di strada: è una splendida occasione per visitare le bellezze del Lago d’Iseo e godere degli oltre 100 spettacoli che costellano il programma del Sarnico Busker Festival 2022, considerato uno dei più importanti festival di artisti di strada in Italia.

100 artisti e 24 compagnie colorano le strade e le piazze con spettacoli che vanno dal teatro urbano alla danza, sino alle acrobazie e alla giocoleria. Fachiri, musicisti, funamboli ed equilibristi daranno mostra della loro arte per tutto il lungolago, accompagnati da cartomanti, disegnatori e indovini.

Il Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada è una kermesse che negli anni è cresciuta sempre più, fino a raggiungere fino a 40.000 visitatori a ogni edizione.
Ovviamente il Lungolago è il luogo per eccellenza deputato alla manifestazione, ma anche il centro storico si animerà di artisti, caricaturisti, ritrattisti, cartomanti e altre figure che contribuiranno a rendere magico l'ambiente.

Durante il festival saranno allestiti anche spazi dedicati alle attività tradizionali del territorio che si mescoleranno per l’occasione ai mercanti provenienti da luoghi lontani. Sarnico ospiterà infatti anche il Mercatino del Busker, dove fare shopping tra artigianato artistico ed etnico.

Informazioni utili per visitare il Busker Festival

Nome: Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada
Dove: Sarnico (Bergamo).
Date: dal 29 al 31 luglio 2022.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.
Prezzo: ingresso gratuito.
Tipologia: busker festival.

Come arrivare: Sarnico e Paratico si trovano a circa 30 km da Bergamo e da Brescia. In auto, percorrendo l'Autostrada A4, consigliamo di uscire a Palazzolo Sull’Oglio e proseguire in seguito in direzione Sarnico/Lago d’Iseo per 10 Km.

Cortesia foto: Pro Loco di Sarnico

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2022
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 22/07/2022 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close