Cerca Hotel al miglior prezzo

EXPerience: a Milano riaprono i luoghi dell'Expo per tutta l'estate

La eco di Expo Milano non si è spenta. L'area che lo scorso anno ha ospitato l'Esposizione Universale è stata in parte riconvertita e trasformata in una sorta di parco a metà fra il divertimento e la cultura.

L'apertura, stavolta gratuita, è prevista nei fine settimana da venerdì a domenica, a partire dalla fine di maggio e fino alla metà di ottobre nel caso in cui il tempo tenga. Chi ha sofferto l'attesa delle lunghe file ai padiglioni, può ora rifarsi e godere delle nuove occasioni confezionate dal logo "EXPerience: (R)estate a Milano". I metri quadrati fruibili sono 130.000 divisi in aree dedicate alle famiglie, al relax, allo sport e alle esposizioni d'arte.

Le ruspe hanno fatto piazza pulita di molti dei padiglioni sostituiti da aree verdi occupate da giochi per bambini, campi da calcio e basket, prati artificiali e persino una spiaggia di 5.000 metri quadrati con tanto di passerella in legno e l'immancabile spazio dedicato al beach volley. Anche gli amici a quattro zampe potranno correre indisturbati nella Pet Paradise.

Fra i padiglioni graziati dallo scavo delle ruspe rientrano Palazzo Italia, riaperto per ospitare nuove mostre, l'Albero della Vita animato da una nuova coreografia e i due padiglioni tecnici, il TCP2 e TCP3 entrambi occupati dal percorso espositivo "City after City" curato da Pierluigi Nicolin e articolato in cinque mostre multisensoriali dedicate agli spazi del futuro. A collegare gli spazi è l'Orto Planetario creato da Maria Teresa d'Agostino assemblando le specie più disparate di frutta e verdura, quale link con il tema portante dell'edizione 2016 dell'Esposizione mondiale dedicata all'alimentazione.

La sezione "People in motion" tratta nello specifico i fenomeni migratori supportati dal percorso di Street Art che condensa immagini tratte dai vari angoli del mondo."City afert City" resterà aperta fino al 30 settembre dal venerdì alla domenica dalle 14 alle 23, ingresso ovest Triulza, fermata Rho Fiera della metro.

Per restare in tema di alimentazione, lo street food sarà celebrato lungo il Cardo ed in parte dell'area a sud-est del Decumano mentre gli eventi si spalmeranno nelle 15 piazzette ricavate dalla trasformazione.

Dal venerdì alla domenica quindi, dalle 14 e fino alle 23, Experience è pronta ad aprire le braccia al pubblico allargandole ancora di più dal 10 giugno al 10 luglio, periodo nel quale sono previste aperture straordinarie per dare modo agli appassionati di calcio di assistere alle partite degli europei proiettate sui maxischermi ogni qual volta il fischietto dell'arbitro sancirà l'inizio di un nuovo confronto. In più, nei sabati di giugno, il corpo di ballo della Scala si esibirà in base ad un calendario di eventi. Hashtag della manifestazione #EIOCIVADO
  •  

 Pubblicato da il 30/05/2016 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close