Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi di nozze dove andare? 10 mete per la luna di miele

Pagina 1/2

Dopo il matrimonio ci sono sempre grandi aspettative per un viaggio di nozze che, almeno nei desideri, deve essere indimenticabile. Sono tante le cose che possono rendere davvero unica la luna di miele: i luoghi e il paesaggio sono importanti, così come lo sono il relax e il divertimento.
Gli scenari naturali che offre il nostro pianeta possono proiettare una coppia in una dimensione davvero speciale e si tratta solo di scegliere una destinazione che permetta di coniugare tutti gli aspetti.
Vediamo allora quali sono le migliori mete per un viaggio di nozze, autentici paradisi da esplorare per vivere fino in fondo un'esperienza da sogno.

Quali sono le 10 mete consigliate per un viaggio di nozze?

1. Yellowstone (Stati Uniti d'America)


Il Parco Nazionale di Yellowstone è famoso per le avventure dell'orso Yoghi, ma in realtà è uno dei luoghi più straordinari che possiate visitare nel mondo. La riserva naturale statunitense si trova nella zona nord-occidentale dello stato del Wyoming, anche se in alcuni punti sconfina nei vicini stati del Montana e dell'Idaho. Il suo territorio si estende per oltre 8.983 km² (per avere un parametro di riferimento, l'Umbria misura 8.456 km²), e ospita una ricca biodiversità.
Non vi si trovano comunque solo animali selvatici e piante; a Yellowstone ci sono anche molti geyser e laghi colorati che lo rendono una meta ancora più suggestiva e particolarmente fotogenica. Per chi vuole, inoltre, c'è la possibilità di fare trekking o di immortalare nella mente un tramonto nel canyon contemplando le sue poderose cascate.

2. Phi Phi Islands (Thailandia)


Spostiamoci dall'altra parte del mondo, per la precisione in Thailandia. L'arcipelago di Phi Phis Islands è salito alla ribalta internazionale da quando nel 2000 Danny Boyle ci ha girato il film The Beach, con protagonista un giovane Leonardo DiCaprio.
Le isole sono caratterizzate da un paesaggio unico, un mare circondato da panettoni di roccia ricoperti di lussureggiante vegetazione, una sequenza di spiagge meravigliose con acque cristalline immerse in un paesaggio tropicale, con le palme a sovrastare i litorali e i fiori esotici a campeggiare in ogni angolo. Ideale per le coppie che sognano una luna di miele in spiaggia.

3. Fortaleza e Nord-Est del Brasile


Un'altra meta molto ambita per chi vuole divertirsi dopo il matrimonio è senza ombra di dubbio il Brasile. La località di Fortaleza, capitaòle dello stato di Ceará, ad esempio, piace molto ai turisti per la sua fervente vita notturna e, cosa non trascurabile, possiede alcune delle spiagge cittadine più belle al mondo (Praia do Futuro) e diversi centri commerciali di grande successo. Tra le spiagge più famose dello stato c'è la celebre Jericoacoara, ma nel teritorio non mancano nemmeno i parchi naturali. Una delle esperienze più apprezzate è sicuramente l'escursione fino alle dune del Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses (foto); la distanza è notevole (circa 600 km da Fortaleza), ma lo spettacolo lascia senza fiato.

4. Angkor Wat (Cambogia)


Un viaggio di nozze tra Cambogia, Laos e Vietnam offre molti spunti: sole, mare, storia, tradizioni, cibo di strada e prezzi accessibili. In questo caso ci concentriamo su Angkor, il sito archeologico più importante della Cambogia, nonché simbolo dell'architettura khmer, che è Patrimonio dell'Umanità dichiarato dall'UNESCO nel 1992. Proprio qui si trova il tempio di Angkor Wat, costruito nel XII secolo, oggi divenuto una meta ideale per chi vuole vivere un viaggio di nozze in un luogo esotico e ricco di suggestioni.

5. Patagonia (Cile e Argentina)


Un viaggio di nozze nella Patagonia argentina o nella Patagonia cilena può rappresentare una scelta davvero originale. Stiamo parlando di una macroregione situata in Sudamerica, estesa tra Cile e Argentina, la vera frontiera dei viaggiatori.
In questo caso, chi si spinge fuino quaggiù predilige la natura rispetto al puro divertimento. È la luna di miele ideale per chi ama gli spazi sconfinati e una crociera fino alla Terra del Fuoco - l'estremità meridionale delle terre emerse - può essere molto suggestiva.

... Pagina 2/2 ...

6. Uluru (Australia)


Uluru, il monolito conosciuto anche con il nome di Ayers Rock, è uno dei luoghi più visitati dell'Australia. Facciamo chiarezza: dal 26 ottobre 2019 è vietato scalare la montagna sacra degli aborigeni australiani, che ora si può solo fotografare a distanza, ma la suggestione di esplorare questo territorio all'alba o al tramonto, a piedi o con il cammello, è ancora un'emozione impagabile. Esistono diverse possibilità di tour nel Northern Territory che consentono di scoprire non solo l'ambiente, ma anche la cultura dei popoli tradizionali che abitano queste zone da millenni.

7. Dubai (Emirati Arabi Uniti)


Nel ultimi vent'anni anni il territorio di Dubai ha vissuto una crescita straordinaria sotto tutti gli aspetti.
Dubai è un'oasi per ricchi nel deserto degli Emirati Arabi Uniti e offre la possibilità di soggiornare in un hotel di lusso con tutti i comfort possibili. Ci sono campi da golf, si può sciare, andare in spiaggia o immergersi nelle acque cristalline del Golfo Persico, lanciarsi con il paracadute per vedere dall'alto The Palm, fare escursioni nel deserto o shopping sfrenato. È una luna di miele perfetta per gli amanti del genere, ma forse non per tutti.

8. Santorini (Grecia)


Cambiamo totalmente scenario sbarcando a Santorini, l'isola greca appartenente all'arcipelago delle Cicladi. Anche qui i colori sorprendono, grazie alla presenza del vulcano. Le coppie in luna di miele possono scegliere se fare un'escursione nel territorio della caldera oppure trascorrere le giornate sulle spiagge più belle di Santorini, per poi sederesi a cena in uno dei tanti ristorantini dell'isola. Le tipiche abitazioni bianche con il tetto azzurro e i panorami che profumano di mare non fanno altro che svegliare il romanticismo che è in ognuno di noi.

9. Yucatán (Messico)


Spostiamoci in Messico, dove la penisola dello Yucatán offre un numero praticamente infinito di spiagge, ma anche tanta storia e archeologia.
Imperdibili sia il centro storico della bella capitale Mérida, che i siti archeologici maya di Chichén Itzá (dove si trovano il Tempio dei Guerrieri e la Piramide di Kukulkan) e Uxmal, ma è tutta da scoprire anche la Riserva Naturale Rio Lagartos, dove vivere a stretto contatto con una natura incontaminata.

10. Ha Long (Vietnam)


Concludiamo la nostra breve rassegna in Vietnam con una destinazione perfetta per la luna di miele: non distante dal confine con la Cina sorge la città di Ha Long, famosa soprattutto per la suggestiva baia, che comprende quasi 2.000 piccole isole calcaree, le quali nascondono numerose grotte carsiche. La baia di Ha Long (o Halong) è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1994 ed è oggi una meta turistica di grande richiamo; si può visitare con una mini crociera di 2 o 3 giorni, prima di proseguire il proprio tour nel sud-est asiatico.

 Pubblicato da il 25/01/2021 - - ® Riproduzione vietata

15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close