Cerca Hotel al miglior prezzo

Trentino Guest Card: la carta turistica per visitare la regione

Anche il Trentino ha previsto la sua Guest Card, ossia la carta degli ospiti dedicata ai turisti, con la quale si possono trarre notevoli vantaggi tra sconti e facilitazioni. Le Guest Card sono infatti pensate per consentire ai turisti che soggiornano presso una determinata zona, di godere di alcune favorevoli condizioni per stimolare l’uso di servizi locali e gratificare in questo modo, la loro scelta.

Il Trentino ha aderito a questo concept e con entusiasmo e per incentivare il flusso turistico, ha ideato la sua Trentino Guest Card che offre la possibilità di rendere il soggiorno dei suoi ospiti, una incantevole (e risparmiosa) vacanza!

La tessera, infatti, favorisce spostamenti, visite ed acquisti grazie ad una serie di convenzioni stipulate e di vantaggi che qui riassumiamo:

- ingressi in oltre una quarantina di musei tra i quali, Muse e Mart.
- convenzione con 15 Castelli e oltre 40 attrazioni tra le quali l’Arena di Verona.
- tutti i trasporti pubblici in Trentino inclusi i treni, sono completamente gratuiti.
- sconti su oltre 40 attività che possono far raggiungere un risparmio di oltre 350 euro a settimana.

La Trentino Guest Card è valida per tutta la durata della vacanza sia per adulti che per bambini.

Come ottenerla?
Per ricevere gratuitamente la Trentino Guest Card è sufficiente prenotare il proprio soggiorno presso in uno degli hotel aderenti e, all’arrivo riceverete alla reception la vostra carta personalizzata con nome e durata della sua validità. La Trentino Guest Card ha anche una versione family che è valida per un massimo di tre adulti e fino a nove minorenni.

In alternativa, la carta si può comprare al costo di 40 euro per persona con durata di una settimana, presso qualsiasi ufficio turistico del territorio.
Il suo utilizzo è semplice. Infatti è sufficiente esibirla presso le biglietterie delle attrazioni, castelli e musei convenzionati per godere dei suoi vantaggi. Mentre, per viaggiare liberamente su tutti i mezzi pubblici inclusi i treni in Trentino, è necessario chiedere la sua integrazione e validando la card nelle stazioni ferroviarie o anche a bordo.

La Trentino Guest Card è accessibile anche via smartphone attraverso il QR code che permette di entrare sulla propria personale pagina dove è possibile attivare tutti i servizi.
  •  

 Pubblicato da il 17/05/2016 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close