Cerca Hotel al miglior prezzo

Mattoncini a Cervia: la mostra dei Lego sulla Riviera Romagnola

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Cervia è una bellissima località sulla Riviera romagnola, dal clima mite e dalla storia antichissima.
La città si prepara come ogni anno ad accogliere una moltitudine di turisti e visitatori attratti dalle sue bellezze naturalistiche, dal sole e dal mare, ma anche da architettura, monumenti, eventi e intrattenimento.

Soprattutto, non tutti sanno che la tradizione culturale ed economica di Cervia è legata all'estrazione del sale e infatti gli antichi Magazzini del Sale, risalenti a qualche secolo fa, oggi sono un bellissimo esempio di archeologia industriale, cornice ideale e suggestiva di molti eventi, fiere, spettacoli.

Da non perdere proprio qui, dal 28 al 30 giugno 2019 l'esposizione Mattoncini a Cervia (Bricks in Cervia), più un'anteprima giovedì 27 giugno.
In che cosa consiste? Nell'esposizione colorata, vivace e originale di opere d'arte realizzate con mattoncini LEGO®. Ci sarà da rimanere stupiti e rimanere tutti, grandi e piccini, uomini e donne, indistintamente meravigliati di fronte alle varie creazioni che con questi mattoncini si possono realizzare. Una vera e propria intuizione da parte di un produttore di giocattoli che inventò questi mattoncini assemblabili di diversa dimensione.

Programma

Si inizia in realtà già giovedì 27 giugno con un'anteprima che prevede l'apertura dell'area gioco e area vendita dalle ore 18 alle 23.
Si entra nel vivo nel fine settimana, secondo i seguenti orari:
venerdì 28 giugno dalle ore 18 fino alle 23;
sabato 29 giugno, dalle 14 alle 23;
domenica 30 giugno dalle 14 alle 20.

Saranno presenti 30 espositori e l'area espositiva sarà allestita con oltre un milione di mattoncini.
Oltre al gruppo Romagna Lug, ci saranno gruppi provenienti da tutt’Italia, come CLV Verona, Aemilia Bricks, MarcheBrick, Zeta Racing Brick Technic Project, OrangeTeamLUG, Piacenza Brick, DolomiteBrick e PiemonteBrick.
Spazio anche alla mostra fotografica del gruppo Fotografia Costruttiva, la prima RLOC (Recognized LEGO Online Community) in Italia e in Europa.

Come tutti gli anni, non mancherà la City comunitaria di 25 m² con edifici e treni in movimento, ma ci saranno anche altri temi e addirittura la riproduzione dei Gironi dell’Inferno Dantesco e di Peter Pan con la sua Isola che non c’è.

L'ingresso alla mostra di opere d'arte LEGO® è gratuito.
Per i più piccoli, sempre nei Magazzini del Sale di Viale Nazario Saurio, sarà allestita anche un'area gioco per l'intrattenimento e il divertimento.

Informazioni utili, date e orari per visitare l'esposizione

Nome: Mattoncini a Cervia (Bricks in Cervia).
Dove: Magazzini del Sale, Viale Nazario Saurio, Cervia (Ravenna).
Date: dal 28 al 30 giugno 2019, anteprima il 27 giugno.
Orari:
anteprima giovedì 27 giugno dalle 18 alle 23.
venerdì 28 giugno dalle 18 alle 23;
sabato 29 giugno dalle 14 alle 23;
domenica 30 giugno dalle 14 alle 20.
Programma: vedi sopra, nel testo. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.
Prezzo: ingresso gratuito.

Come arrivare a Cervia: per chi arriva in auto, autostrada A14 Bologna-Ancona uscite: Ravenna (direzione Lidi Sud - Rimini), oppure Cesena Nord (prendere la superstrada E45 direzione Ravenna, uscire a Casemurate e proseguire in direzione Cervia S.S.254.
Per chi viene da sud autostrada A14 Bari - Bologna uscita Cesena, poi prendere la S.S.71 bis direzione Cervia (km 12).
Per chi viene in treno, la stazione di Cervia-Milano Marittima è situata sulla linea Ferrara-Rimini.
Per chi sceglie il trasporto pubblico vengono messi a disposizione pulmini da 8 posti che collegano i punti strategici della città con il Centro Visite Salina di Cervia a partire da metà giugno.

Cortesia immagine: www.romagnalug.org

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/06/2019 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close