Cerca Hotel al miglior prezzo

La Mezzanotte Bianca dei Bambini a Pesaro

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La città di Pesaro ospita anche quest'anno la prestigiosa "1/2 Notte Bianca dei Bambini". L'evento torna nel centro storico e sul lungomare della località marchigiana nel fine settimana del 2-3 settembre 2023, interamente dedicato ai più piccoli con una programmazione in prima serata, visto che non possono permettersi la fatica di una notte bianca intera.

La manifestazione ha sempre riscosso un grande successo fin da quando nacque nel 2010, arrivando a a registrare oltre 60.000 presenze totali. La formula prevede spettacoli e intrattenimenti gratuiti per bambini distribuiti su due giorni.

La tredicesima "1/2 Notte Bianca dei Bambini" è organizzata dal Comune di Pesaro, che trasforma per l'occasione il cuore del centro storico in una vera e propria festa a cielo aperto, coinvolgendo le strade e le piazze in attività ludiche, assieme ai musei e ai cortili.

Tra gli ospiti più attesi dai bimbi ci sono la mascotte Sparvy, le Tartarughe Ninja con le loro attibvità e scenografie, ma anche concerto dei giovanissimi The Nameless (Piazza del Popolo, 3 settembre ore 22), il Robot Light Show (Piazza del Popolo, 3 settembre ore 21), i giochi di una volta e tanti altri appuntamenti. Il programma completo della Mezzanotte Bianca dei Bambini si può consultare qui.

Informazioni utili per partecipare alla 1/2 Notte Bianca


Nome: La 1/2 Notte Bianca dei Bambini
Dove: varie location a Pesaro.
Prezzo: ingresso gratuito.
Date: 2-3 settembre 2023.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune e sulla pagina Facebook dell'evento.

Come arrivare: Pesaro è facilmente raggiungibile in auto con l'uscita sulla A14, oppure per chi arriva dal centro Italia utilizzando la SS3 Flaminia che collega Foligno con Fano.
Si può arrivare in treno (linea Bologna-Ancona), ma la città è collegata anche ai vicini aeroporti di Rimini e Ancona.

Scopri tutti gli eventi nelle Marche.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close