Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio a Budva tra divertimento, vita notturna e spiagge

Il Montenegro è senza dubbio un Paese dalle mille sfumature: spiagge bianche, mare trasparente, natura incontaminata e una vita notturna davvero sfrenata. Negli ultimi anni la costa montenegrina è diventata la meta perfetta per i viaggi universitari. La regione ha fatto registrare un boom turistico eccezionale, in particolare nella zona costiera di Budva dove si concentrano le maggiori attrazioni.

Budva

La vera perla del Montenegro è Budva, città costiera e capitale del divertimento e degli eccessi. Budva vanta una lunga storia e offre bellezze architettoniche da ammirare. La costa, quasi totalmente sabbiosa, si estende per circa 40 km. Ma non è tutto. Budva offre anche una vita notturna senza eguali.
E’ considerata la destinazione perfetta per i viaggi universitari. Il motivo? La vita costa davvero poco. Questo aspetto rappresenta un plus per tutti gli studenti! Per una birra bastano 2 euro. Un pranzo al ristorante a base di ottimo pesce fresco non supera i 15 euro a persona. Anche i pacchetti viaggi per universitari hanno prezzi davvero invidiabili.

Cosa vedere

Budva non offre solo divertimenti, ma anche panorami e spiagge che meritano di essere visitate. Primo fra tutti, l’isolotto roccioso di Sveti Stevan, un antico borgo di pescatori circondato da alte mura di pietra, collegato con la terraferma da una passatoia di sabbia e pietrisco. Vale la pena visitare anche la città vecchia di Budva, dove sono visibili le numerose stratificazioni archeologiche.
Vere e proprie meraviglie sono le spiagge di Budva. Quella di Jez è la più caratteristica e attrezzata: scenario di importanti concerti e festival musicali, come il Sea Dance Festival.
Ma non finisce qui. Budva conta circa 17 spiagge tutte diverse. Si va dalla sabbia fine ai litorali di pietrisco bianco. Da non perdere le escursioni verso le grotte costiere e la miriade di isolette che fronteggiano la costa del Montenegro. Tra tutte, l’Isola di Sveti Nikola, vero e proprio paradiso naturale a metà tra una foresta amazzonica ed un’Isola Hawaiana. Celebre è la sua Chrystal Beach, una spiaggia fatta completamente di sassolini ed un’acqua cristallina intiepidita durante la stagione estiva dalla sua baia protettiva.

Vita notturna a Budva

Budva è considerata la Rimini del Montenegro: la vita notturna sulle spiagge e in città è sfrenata. Tra le discoteche più conosciute c’è il Trocadero, nel centro di Budva , dove ci si diverte a ritmo di Turbo-Folk. Il Trocadero è un’attrazione rinomata a livello Europeo: un club a pianta ovale costruito su 4 piani con 4 terrazzi interni e uno spettacolo di luci e raggi laser che non ha nulla da invidiare ai Club più celebri di Ibiza!

A pochi chilometri dal centro potete trovare il Miracle Lounge, discoteca famosa per aver ospitato Housecat e Bob Sinclair. La discoteca più frequentata e amata dai giovani in vacanza, invece, è il Top Hill: una consolle infuocata davanti ad una piscina circolare che segna tutta la pista da ballo. Un mix imperdibile tra un Pool party ed un After Beach che dura fino alle prime luci dell’alba per una notte tutta da ballare. Se preferite gli ambienti underground, l’Hacienda e l’Old Fisherman’s Club sono perfetti per una serata alternativa.

  •  

 Pubblicato da il 21/03/2016 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close