Cerca Hotel al miglior prezzo

I migliori rooftop bar di Lisbona

Pagina 1/2

Chi dice che l’inverno è sinonimo di spazi al chiuso, bui e tristi? Qui, a Lisbona, si possono trovare ottime terrazze anche in inverno. Il clima è ameno e anche se, come in questi giorni, la pioggia non ci vuole lasciare, molte delle terrazze della città sono attrezzate per farci approfittare di momenti di relax con viste mozzafiato. Avevamo già parlato dei rooftop bar di Lisbona in questo articolo.
Ideali per un cocktail dopo lavoro, per un pranzo leggero, pause pranzo o per star tranquilli a bere un tè e leggere un libro, le terrazze che qui di seguito vi consiglio sono attrezzate per questi mesi invernali.

UpScale Bar

È la terrazza dell’EPIC SANA Hotel di Lisbona. Situato all’ultimo piano dell’hotel, è un’ottima opzione per queste fredde giornate invernali. Oltre al caffè ed un ampia selezione di tè, potrete anche chiedere un pasto leggero, come insalate, sandwich, polipo alla galega, hamburger ed altro ancora. Dove: Avenida Engenheiro Duarte Pacheco. Aperto tutti i giorni dalle 8 all’1.

The Insólito

Aperto appena 2 anni fa, nel 2014, il terrazzo The Insólito ha una vista privilegiata sulla città, si può ammirare l’intera Baixa, il castello e il fiume comodamente seduti a tavolino. Attrezzato con una nuova struttura, che permette di proteggerci dai venti e dalle piogge, può essere un’ottima scelta per un aperitivo o un pasto veloce. The Insólito funziona anche come ristorante e bar. Dove: Rua de São Pedro de Alcântara, 83. Aperto tutti i giorni dalle 18 all’1. Chiude la domenica e il lunedì. Metro linea blu/verde: Baixa-Chiado.

Lisboeta

Il ristorante Lisboeta, situato nella nuova Pousada della città, ha un’ottima terrazza sotto le arcate della Piazza del Commercio. Oltre ai cocktail è possibile chiedere i “petiscos” (stuzzichini) dello chef Tiago Bonito. Dove: Praça do Comércio, 31-34. Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24. Metro linea blu Terreiro do Paço.

... Pagina 2/2 ...
Sensações Lisboa

Con un menù fuori dal comune, la terrazza di Sensações Lisboa è un luogo dove si possono degustare piatti gourmet all’aperto anche in queste fredde giornate. Dove: Avenida Duque de Ávila, 169D. Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22. Metro linea gialla Saldanha.

Rabo d’Pêxe

È uno dei più recenti ristoranti in zona Saldanha. Il pesce la fa da padrone, cotto o crudo che sia. I piatti sono preparati dallo chef Filipe Rodrigues, antico chef del Sea Me. Il patio interiore è oggi la sala principale dello spazio. Dove: Avenida Duque de Ávila, 42B. Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 24. Metro linea gialla Saldanha.

Lost In

Dal sapore orientale è un ristorante/bar seminascosto in una delle zone più nobili della città, Príncipe Real. La sua terrazza riscaldata offre una vista incantevole su una dei sette colli che caratterizzano la capitale lusitana. Si ha la possibilità di chiedere pasti leggeri, un cocktail o un semplice tè dai profumi d’Oriente. Dove: Rua Dom Pedro V, 56. Apre tutti i giorni dalle 12:30 alle 24 e chiude la domenica. Metro linea verde/blu Baixa-Chiado.

 Pubblicato da il 18/07/2016 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close