Cerca Hotel al miglior prezzo

Tipicità a Fermo: la fiera dei prodotti tipici marchigiani

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Torna Tipicità Festival, la fiera dedicata ai prodotti tipici della regione Marche che si svolge nella città di Fermo. Dal 9 all'11 marzo 2024 ritroviamo per la 32° edizione il festival che propone le eccellenze gastronomiche regionali, pensata con un nuovo format al passo con i tempi.

Contenuti, personaggi, cibo, itinerari e mete si scoprono tra giornate professionali specializzate e un weekend destinato a curiosi e golosi, gourmet, food trotter e italian enthusiast con 5 aree show, oltre 150 eventi e 3 percorsi tematici (tipicità experience, autokhton e mercatino).

L'idea è valorizzare il locale marivolgendosi a un pubblico globale, far conoscere al mondo le eccellenze marchigiane e italiane mettendo al centro dell’attenzione il cibo e le specialità gastronomiche, ma anche le bellezze e le attrazioni del territorio, icone del fashion e del “saper fare”. La Tipicità parla di biodiversità e biologico, cucina e lievitati d’autore, vini da vitigni autoctoni, specialità rare di territori vicini e lontani, proposte immersive nei luoghi e manifattura d’alta gamma. Sono 10.000 m² di percorso attraverso aree tematiche da esplorare.

Tipicità Experience è un percorso espositivo di nuova concezione, un format nato dalla fusione tra area eventi e percorso espositivo. Qui si ricrea l’esperienza unica che si vive percorrendo le vie di un borgo, a contatto con le comunità locali, esplorando i laboratori artigiani per vivere e scoprire sapori e tradizioni.
I vini delle Marche si raccontano in Autokthon: dalle più classiche denominazioni alle espressioni non convenzionali. Nel Mercatino si vivono gli aspetti più popolari dell’enogastronomia, con la possibilità di acquistare prodotti introvabili nei consueti canali.

Informazioni, date, orari e prezzi di Tipicità


Nome: Tipicità
Dove: Fermo Forum, via G.Agnelli 10/12, Fermo (Marche).
Date: dal 9 all'11 marzo 2024.
Prezzi: intero 8 €;
ridotto 4 € (dai 13 ai 18 anni, over 65);
gratuito bambini fino a 6 anni.
Ingresso gratuito per Soci AIS, studenti UNICAM, UNIVPM, UNIMC.
Orari: sabato e domenica ore 9:30-21; lunedì ore 10-20.
Programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sulla pagina ufficiale e sul sito dell'evento, pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: dall'autostrada A14 uscita Porto Sant'Elpidio e poi proseguire in direzione di Fermo lungo la Strada Provinciale Lungo Tenna. Parcheggio gratuito.

Scopri tutti gli eventi e le sagre nelle Marche.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/02/2024 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close