Cerca Hotel al miglior prezzo

I migliori locali per un brunch a Lisbona

Per noi italiani il brunch è più una moda americana da seguire che un’esigenza. Per chi non lo sapesse il brunch è una sorta di colazione+pranzo servito nello stesso momento. Il termine, infatti, è una fusione delle due parole inglesi breakfast e lunch.
Negli Stati Uniti la tradizione vuole che il brunch sia servito tra le 10:00 e le 12:00, ma in Portogallo, come in Italia d'altronde, i tempi si dilatano e solitamente si può approfittare della formula brunch fino alle 15 o 16.

A Lisbona oramai c’è l’imbarazzo della scelta il fine settimana, possiamo scegliere il brunch raffinato, quello economico, quello artistico-culturale, quello familiare, quello con o senza vista sul fiume e via dicendo. Magari avete già letto il mio pezzo su dove mangiare bene a Lisbona, ma se volete stare più leggeri qui di seguito vi propongo la lista dei miei brunch preferiti.

Valverde

Iniziamo con un brunch raffinato nel magnifico giardino segreto dell’hotel Valverde, in piena Avenida da Liberdade. Un’esperienza sensoriale a 360º gradi con una scelta à la carte, il brunch è servito a bordo piscina o nella sala interna decorata con gusto e dal design made in Portugal. Non mancherà un concerto live per deliziare anche il vostro udito oltre che al gusto.

Come arrivare: Restaurante Sítio. Orario: domenica dalla 12:30 alle 16. Metro linea blu Avenida.

Josephine Bistrô-Bar

Inserito nel Largo do Intendente, nuovo indirizzo imperdibile della città soprattutto la notte, il bistrô, d’ispirazione francese, offre due tipologie di brunch: il menù breakfast e il menù brunch completo. L’ambiente è tranquillo, casual e frequentato da molti francesi. Il caffè situato all’entrata del Largo Intendente ha 8 deliziosi tavoli, con tanto di tovaglie gialle e piante fiorite, all’aperto.

Come arrivare: Metro linea verde Martim Moniz, o Intendete.

Pão de Canela

In pieno Príncipe Real, il quartiere alla moda ricco di atelier di moda e design e antiquari, nella piccola e nascosta piazzetta, Praça das Flores, si trova il Pão de Canela. Il brunch ha il servizio buffet con vasta scelta, soprattutto per i vegetariani, spazia dai piatti caldi ai freddi. Il servizio brunch è disponibile il fine settimana e durante i festivi dalle 10 alle 17.

Come arrivare: Metro Rato linea gialla.

Noobai

Se volete approfittare di un brunch ammirando il fiume Tago dal vostro tavolino, non posso che consigliarvi il Noobai. Il caffè/ristorante è composto da due terrazze con vista fiume inserito nell’incantevole Miradouro di Santa Catarina. Ideale per un brunch (à la carte) romantico, tra amici ed in famiglia. Esiste sul terrazzo uno spazio giochi per i vostri bambini. Avrete la possibilità di scegliere tra due menù diversi, il vitamina e il brunch energia.
Come arrivare: Metro linea verde-blu Baixa-Chiado.

Brasserie Flo Restaurant

Come ogni cosa, tutto finisce dove comincia. Ritorniamo così in Avenida da Liberdade per un brunch alla Brasserie Flo Restaurant del Tivoli Lisboa. Il brunch, offerto in modalità buffet, è un paradiso per le nostre papille gustative. È servito dalle 12 alle 16 in un’incantevole Brasserie che vi catapulterà negli anni d’oro di Parigi. In un’atmosfera unica, con una selezione di musica preparata appositamente per il brunch time, la Brasserie Flo offre una ricca scelta che spazia dal freddo al caldo, un menù dedicato ai bambini ed un dessert trolley per concludere in dolcezza.

Come arrivare: Av. da Liberdade, 185. Metro linea blu Avenida.
  •  

 Pubblicato da il 20/01/2016 - - ® Riproduzione vietata

27 Marzo 2024 La Festa dell'Olio a Valdottavo

È ormai giunta alla 19° edizione la Festa dell’Olio a ...

NOVITA' close