Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Feldkirch, nel Voralberg

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ai confini dell'Austria, dove la Germania, la Svizzera e il Liechtenstein si incontrano su una delle più importanti vie commerciali del paese, si possono ammirare gli spettacolari mercatini di Natale a Feldkirch dall'1 al 23 dicembre 2023.
Questa città medievale situata nel Land Voralberg ha come punto di riferimento lo Schattenburg, il castello al centro della città da dove si sviluppano, tra i vicoli e le stradine del borgo, una serie di bancarelle di grande effetto scenico.

Le bancarelle del mercatino di Natale si trovano nella Marktgasse e, per la prima volta, nella rinnovata Neustadt. Sugli stand illuminati sono esposti i prodotti di artigianato locale, i giocattoli per i bambini, tante idee regalo da mettere sotto l'albero e vari tipi di decorazioni da utilizzare per creare un'atmosfera magica.

Il mercatino ha l'obiettivo di offrire uno spazio al di fuori del mondo, senza stress e lontano dal kitsch prenatalizio, un luogo dove vivere il Natale per far emergere i veri sentimenti che accompagnano questa festa.
Per questo ai mercatini di Natale di Feldkirch si dà molta importanza ai bambini, che possono divertirsi nella Casa di Marzapane, dove imparano le arti e i mestieri di un tempo, dove si cucinano i biscotti e si ascoltano le storie raccontate dagli animatori che intrattengono i piccoli mentre i genitori girano tra le bancarelle, in tutta tranquillità. Inoltre, nel weekend possono divertirsi facendo dei giri sulla giostra della Marktgasse e vedere un presepe con le pecore vere che passeggiano tra i pastori.

Chi visita i mercatini di Natale può approfittare dell'occasione per assistere a un altro importante evento in questa cittadina legato alla cultura musicale del posto: i concerti presso il Landeskonservatorium sono un appuntamento imperdibile.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Mercatini di Natale - Feldkircher Weihnachtsmarkt - Weihnachtsstadt
Dove: centro storico di Feldkirch (Austria).
Date: dall'1 al 23 dicembre 2023.
Orari e programma:
Mercatino di Natale sulla Marktgasse
Le bancarelle del commercio e dell'artigianato sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 19, mentre la gastronomia è aperta fino alle 20 (dom-gio) o alle 21 (ven-sab).

Mercatino di Natale Neustadt
Giovedì e venerdì ore 14-19
Sabato e domenica ore 11-19.
La gastronomia è aperta fino alle 20 il giovedì e la domenica, fino alle 21 il venerdì e sabato.

Maggiori informazioni sonon disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: in città ci sono aree parcheggio dove acquistare il Parking Pass che consente di parcheggiare la macchina e prendere l'autobus per raggiungere i mercatini.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Austria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/10/2023 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close