Cerca Hotel al miglior prezzo

La sagra delle ostriche in South Carolina: Lowcountry Oyster Festival

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Lowcountry Oyster Festival è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti delle ostriche: si tratta infatti di un festival dedicato esclusivamente alle ostriche, che si compone di numerosi eventi in tema. Vengono proposte, tra l'altro, delle degustazioni di birre e di vini, ma c'è spazio anche per la musica dal vivo.

La 40° edizione del festival è in programma domenica 4 febbraio 2024 nella località di Mount Pleasant, vicino a Charleston: i cancelli aprono alle 10 del mattino, per chiudere alle 17. I bambini minori di 10 anni entrano gratuitamente, mentre non è ammesso l'ingresso di cani o altri animali.

Le famiglie con bambini possono lasciare i piccoli in un'area giochi curata e creata in maniera specifica per loro, mentre chi intende soddisfare il proprio palato può provare uno dei ristoranti della zona nella Food Court. Le vere protagoniste di questo evento, però, rimangono le ostriche, come dimostrano le competizioni di Oyster Eating e di Oyster Shucking, cioè le tecniche di sgusciamento.
In quello che è considerato uno dei festival più importanti di tutto il South East degli Stati Uniti, si può cogliere l'occasione per saziarsi e divertirsi per tutto il giorno.

Informazioni, date, orari e biglietti del festival

Nome: Lowcountry Oyster Festival
Dove: Boone Hall Plantation, 1235 Longpoint Road, Mount Pleasant (South Carolina).
Data: 4 febbraio 2024.
Orari: dalle 10 alle 17.
Prezzi: i biglietti acquistati in anticipo online costano 25 $, mentre all'infresso il giorno della manifestazione 30 $.
Biglietti VIP 194 $. Il cibo non è compreso nel prezzo.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: per arrivare in South Carolina, l'aeroporto principale dello stato è il Charleston International Airport, che è collegato tutti i giorni con le più importanti città dell'East Coast. In alternativa si possono utilizzare il Florence Regional Airport, il Columbia Metropolitan Airport e il Myrtle Beach International Airport.
Chi preferisce usare il treno può sfruttare le tre rotte ferroviarie dell'Amtrak, con fermate a Charleston sulla costa, a Columbia, a Clemson e a Greenville.

Scopri tutti gli eventi negli Stati Uniti.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2024
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago e della Tinca a Poirino ...

Vabbé, direte, tutte uguali, è un pesce d’acqua dolce. ...

NOVITA' close